08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza, un premio alle imprese MB con il miglior progetto di alternanza scuola lavoro

Monza, un premio alle imprese MB con il miglior progetto di alternanza scuola lavoro

13 Marzo 2019

Saranno sei le aziende che sabato 18 maggio durante la Giornata dello Studente in piazza Trento Trieste a Monza riceveranno un riconoscimento ufficiale per il progetto di alternanza scuola lavoro.

Un’iniziativa promossa dalla Consulta provinciale degli studenti che mira a “premiare quelle esperienze di collaborazione scuola e impresa degne di nota per la qualità del percorso e per la valorizzazione di tutti i soggetti coinvolti (studenti, scuole e imprese). – hanno spiegato in una nota gli studenti della Consulta- Esperienze che possono diventare dei modelli suggestivi e replicabili da altre imprese e scuole del territorio”. Il progetto è promosso anche dalla Prefettura di Monza e della Brianza ed è patrocinato da Assolombarda – Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per potersi candidare le imprese che partecipano ai progetti di alternanza scuola lavoro dovranno far pervenire alla Commissione valutatrice la scheda di partecipazione (scaricabile qui) entro il 12 aprile 2019 e inviando una mail a brianzascuolalavoro@studenti.mb.it  Per informazioni è possibile contattare Assolombarda ai seguenti recapiti: orientagiovani.monza@assolombarda.it  tel‪039.3638.205‬ o tel. ‪039.3638.206‬.

I premi che verranno assegnati sono sei: Piccole Imprese, Medie Imprese, Grandi Imprese, Agenda 2030,  Industria 4.0 e Made in Italy.

“L’iniziativa nasce da noi studenti- ha spiegato Lorenzo Pedretti, Presidente del Coordinamento Regionale delle Consulte Studentesche della Lombardia –  e la presenza della Prefettura tra gli enti promotori rappresenta un segnale positivo di supporto da parte delle istituzioni a questo genere di progetto che coinvolge proprio il mondo della scuola. L’alternanza scuola lavoro in Brianza è una realtà che funziona e funziona bene. Le esperienze sono positive anche nel resto del territorio tanto che in Lombardia è stato presentato un solo ricorso a seguito di un’esperienza negativa nell’ambito di questo progetto”.

Quella dell’alternanza scuola lavoro è un progetto formativo che nella sola Lombardia coinvolge circa 30mila studenti.

conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Paura a Monza, fuga di gas in via Rota: evacuate 4 famiglie

I Vigili del Fuoco, intervenuti in via Rota, a Monza, hanno rilevato una dispersione di gas proveniente dal sottosuolo in corrispondenza di un'aiuola condominiale. Nessun ferito.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Aggiornamento Covid Monza e Brianza, ecco i dati diffusi dai sindaci

Sono 2.462 (+100) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza. Il numero dei contagi sta registrando un aumento stabile rispetto ai giorni precedenti.