Monza, al via la riqualificazione in via Mantegazza e piazza Grandi

Dal 25 marzo al 31 maggio sono previsti i lavori di sostituzione delle reti dell’acqua potabile e del gas. Durata stimata un paio di mesi. Previsti percorsi alternativi.
È prevista per lunedì 25 marzo 2019 la presentazione del progetto di riqualificazione che coinvolgerà via Mantegazza e piazza Grandi.
L’appuntamento è alle ore 10:00 in via Mantegazza, dove il Sindaco Dario Allevi, l’Assessore ai Lavori pubblici, Simone Villa, e l’Assessore alle Attività produttive, Massimiliano Longo, presenteranno ai residenti, commercianti e ai giornalisti il progetto di riqualificazione complessiva.
La giunta ha già annunciato che l’intervento avrà una durata stimata di un paio di mesi. La chiusura del cantiere, gestito da ACSM-AGAM e da Brianzacque, è prevista per venerdì 31 maggio.
I lavori consisteranno nella sostituzione delle reti dell’acqua potabile e del gas. Il restyling di via Mantegazza e piazza Grandi è previsto, quindi, per inizio giugno. I finanziamenti per questo intervento arrivano dall’Amministrazione comunale e dal bando regionale (Sto@).
Al via degli scavi, verranno creati dei percorsi alternativi per garantire l’accesso ai residenti e a tutti colori che hanno diritto a transitari, trattandosi di zona ZTL.
Articolo scritto da Martina Sparacio