25 Maggio 2019 Segnala una notizia
Monza, al Binario 7 in scena "L'uomo Bach" con I Dodecacellos

Monza, al Binario 7 in scena “L’uomo Bach” con I Dodecacellos

13 Marzo 2019

Sabato 16 Marzo alle ore 21.00 sarà la volta di Bach all’interno della Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori curata da EquiVoci Musicali con la direzione artistica di Rachel O’Brien.

Sul palco infatti I Dodecacellos, ensemble di violoncelli diretto dal maestro Andrea Albertini, che metterà in scena un concerto-narrativo proponendo al pubblico originali trascrizioni delle opere firmate dal genio tedesco.

“Bach – spiega il M°Albertini – desiderava trasgredire le regole musicali ricercando una sonorità sempre rivolta al futuro. Lo capiremo non soltanto ascoltando la sua meravigliosa musica ma anche attraverso la ricerca sull’epistolario svolta da Maria Paola Bidone che metterà in luce anche il suo pensiero, i suoi desideri, le sue passioni, gli amori, le emozioni. L’attore Alberto Bergamini infatti darà voce al pensiero bachiano così da farci apprezzare anche l’Uomo Bach”.

Oltre ai brani più conosciuti il programma indaga anche alcuni compositori che si sono ispirati al genio tedesco come ad esempio il brasiliano Villa-Lobos nelle sue Bachianas brasileiras o Nikolai Rimsky-Korsakov, nelle variazioni sul tema BACH.

Anche il mezzosoprano Rachel O’Brien, con la sua vocalità tipicamente barocca, sarà sul palco per una serata di grande musica e cultura.

L’appuntamento è dunque per sabato 16 Marzo 2019 con lo spettacolo L’uomo Bach al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 21.00.

Testi e drammaturgia
Maria Paola Bidone

con
Ensemble Dodecacellos
M° Andrea Albertini
Rachel O’Brien, mezzosoprano
Alberto Bergamini, voce recitante

Biglietteria: 039 2027002
Mail: biglietteria@binario7.org
Web: http://bit.ly/2HjCr2A

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Monza, deceduta donna investita sulle strisce pedonali in via Cavallotti

Lo scontro è avvenuto con un autocarro guidato da un uomo di 64 anni di Vedano

Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Monza, Spalto Piodo diventa ZTL, ma continuano le proteste dei commercianti

Novità nella viabilità di Monza dopo la chiusura del ponte di via Colombo. Continuano però le proteste dei commercianti.

Riqualifica area Snia, il PD punta ai fondi europei e attacca la Giunta

Continua la crociata dell'opposizione (PD) sul tema riqualificazione area Snia. Presenti all'appello molti esponenti del partito.