Cultura

Mezzago: al Bloom il fenomeno del blues Matt Andersen

Appuntamento sabato 30 marzo con l'unica data italiana.

matt-andersen

Il bluesman canadese Matt Andersen si prepara a fare il suo ritorno in Italia per un’unica data la prossima primavera. Il concerto si terrà al Bloom di Mezzago sabato 30 marzo, e sarà l’occasione per rivedere Andersen nel nostro paese dopo l’ottimo debutto sul palco della Salumeria della musica di Milano, nell’ottobre del 2017.

Matt Andersen è un vero e proprio fenomeno blues: oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, più di 30.000 album venduti sul mercato indipendente, due European Blues Awards e la vittoria al Memphis Blues International Challenge (Best Solo Performer). La sua è un’esibizione caratterizzata dalla voce potente e dall’incredibile presenza scenica: Andersen ha creato un solido legame con il suo mondo seguendo le orme dei suoi idoli, con cui ha avuto l’onore di suonare, da Bo Diddley a Buddy Guy e gli America.

Originario del New Brunswick, Andersen ha avuto modo, in più di dieci anni di carriera, di suonare in lungo e in largo tra club e importanti festival in Nord America, Europa e Australia. Nel 2015 si sposta a New York per lavorare alla realizzazione dell’ultimo album, Honest Man, successore di Weightless, disco premiato ai Juno Award, ai CIMA Road Gold Award, e ai Maple Blues Award. Honest Man vede Matt collaborare con il pluripremiato produttore Gordon “Commissioner” Williams.

MATT ANDERSEN
sabato 30 marzo dalle ore 19.00
Unica data italiana
Bloom, via Eugenio Curiel, 39 – Mezzago
Ingresso: 10,00€ + d.d.p.
 Prevendite disponibili presso il Bloom

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni