Sport

Luca Cilluffo, ballerino cerianese a “Italia’s got talent”

Il giovane talento si esibisce in tutto il mondo, ne ha fatto una professione da quando aveva 18 anni

lc191

Un giovane e bravissimo ballerino cerianese sarà protagonista questa sera a Italia’s got Talent. Luca Cilluffo, 21 anni, ha saputo trasformare la sua grande passione per il ballo in una  professione con cui sta girando tutto il mondo.

Di tanto in tanto torna a casa a Ceriano Laghetto e qualche giorno fa, facendo visita al sindaco Dante Cattaneo è riuscito anche a coinvolgerlo in un ballo. Luca ha iniziato a ballare quando era ragazzino e subito ha mostrato impegno e dedizione, arrivando ad allenarsi molte ore alla settimana, concentrandosi sul ballo caraibico (salsa, merengue e bachata). Dalla prima scuola di Cesano Maderno ha proseguito con impegno raggiungendo prestigiosi traguardi regionali e nazionali, fino a decollare poi nel firmamento internazionale della danza, perfezionando sempre nuovi stili di danza.

Da quando ha 18 anni, Luca  ha fatto del ballo una vera e propria professione, curando corsi di formazione e stage ed esibendosi in diversi locali, non solo in Italia, ma proseguendo anche con lo studio e il perfezionamento. A Parigi ha la base dello studio con cui realizza i video della sua attività, ma poi si sposta spesso, tra le destinazioni anche Russia e Dubai. Balla con Helene, che sarà la sua partner anche per l’esibizione presentata a Italia’s got Talent.

“L’ho conosciuto quando ero da poco diventato sindaco e lui era poco più di un bambino, ora lo ritrovo protagonista su palcoscenici internazionali, Luca è un orgoglio di Ceriano Laghetto” -commenta il sindaco Dante Cattaneo, che rilancia l’invito a tutti i cerianesi a seguire le esibizioni di Luca in Tv. L’appuntamento è per questa sera alle 21,15 su Tv8 e Sky Uno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.