20 Novembre 2019 Segnala una notizia
Scoperchiato dal vento il tetto dell'Ipsia di Lissone

Scoperchiato dal vento il tetto dell’Ipsia di Lissone

26 Marzo 2019

Una notte di intenso lavoro quella dei vigili del Fuoco, degli uomini della Protezione civile e dei tecnici della Provincia MB intervenuti per la gestione del tetto dell’IPSIA di Lissone scoperchiato dal vento che ha soffiato fino a notte inoltrata con con raffiche che hanno superato  i 60 km orari, creando danni in diversi luoghi della Brianza (clicca qui).
Si tratta di una porzione della copertura della segreteria della scuola, pari a circa 200 mq. Nel dettaglio, i primi interventi di lunedì 25 marzo sera hanno riguardato la messa in sicurezza della porzione di lamiere rimaste sul tetto e l’accatastamento nel cortile interno di quelle trasportate dal vento.
Sono state attivate immediatamente le procedure d’urgenza, previste dalla normativa vigente, e già all’alba è intervenuta la ditta per la riparazione completa della copertura, per una spesa complessiva pari a circa 60 mila euro.
E’ stato reso inagibile, provvisoriamente, il cortile interno per garantire la completa sicurezza dell’intera utenza scolastica. Gli alunni sono regolarmente in classe.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

L’appello, aiutatemi a trovare casa: “Siamo in 4 e mio padre ha l’alzheimer”

Una situazione difficile con una famiglia con un reddito, ma che si vede continuamente chiudere le porte in faccia.

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

Recupero ex Snia qualcosa si muove: Regione approva la legge sulla Rigenerazione Urbana

Contro il degrado Regione Lombardia approva legge sulla rigenerazione urbana: la riqualificazione per l'ex area Snia si fa più concreta