14 Luglio 2020 Segnala una notizia
Scoperchiato dal vento il tetto dell'Ipsia di Lissone

Scoperchiato dal vento il tetto dell’Ipsia di Lissone

26 Marzo 2019

Una notte di intenso lavoro quella dei vigili del Fuoco, degli uomini della Protezione civile e dei tecnici della Provincia MB intervenuti per la gestione del tetto dell’IPSIA di Lissone scoperchiato dal vento che ha soffiato fino a notte inoltrata con con raffiche che hanno superato  i 60 km orari, creando danni in diversi luoghi della Brianza (clicca qui).
Si tratta di una porzione della copertura della segreteria della scuola, pari a circa 200 mq. Nel dettaglio, i primi interventi di lunedì 25 marzo sera hanno riguardato la messa in sicurezza della porzione di lamiere rimaste sul tetto e l’accatastamento nel cortile interno di quelle trasportate dal vento.
Sono state attivate immediatamente le procedure d’urgenza, previste dalla normativa vigente, e già all’alba è intervenuta la ditta per la riparazione completa della copertura, per una spesa complessiva pari a circa 60 mila euro.
E’ stato reso inagibile, provvisoriamente, il cortile interno per garantire la completa sicurezza dell’intera utenza scolastica. Gli alunni sono regolarmente in classe.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Piccioni trafitti e lepri scuoiate al Parco di Monza: la denuncia shock dell’Enpa

Enpa Monza e Brianza spiega come via sia tutto un "campionario degli orrori" in questo periodo post lockdown nel Parco e nei giardini della Villa Reale di Monza.