18 Agosto 2019 Segnala una notizia
"Alto Adige a Tavola": a Lissone in arrivo tre giorni tra sapori e artigianato

“Alto Adige a Tavola”: a Lissone in arrivo tre giorni tra sapori e artigianato

20 Marzo 2019

Speck, brezel, formaggi e vino ricercato, unito a salumi e dolci dal sapore unico. Da venerdì 29 a domenica 31 marzo, Piazza Libertà si prepara ad accogliere l’iniziativa “Alto Adige a Tavola”, evento patrocinato dal Comune di Lissone e promosso da Promec Snc – Eventi e Turismo.

Per tre giorni, il centro città si caratterizzerà con un mercatino tipico di artigianato e sapori provenienti direttamente dall’Alto Adige.

L’appuntamento, il primo di una serie di iniziative che saranno ospitate in Piazza Libertà, rappresenta una gustosa occasione per entrare a contatto con l’enogastronomia altoatesina: passeggiare tra le bancarelle del mercatino sarà come immergersi in un piccolo angolo di Alto Adige, con la possibilità di acquistare pezzi unici provenienti dall’artigianato locale per poi concedersi uno sfizioso spuntino con i prodotti tipici delle terre altoatesine.

La radicata tradizione dell’Alto Adige si esprimerà non solo attraverso un’incantevole atmosfera di montagna, ma anche con la qualità e genuinità dei suoi prodotti.

Terra di confine, l’Alto Adige è un territorio unico tra vette alpine e valli che, a seconda delle latitudini, danno origine ad una produzione enogastronomica di assoluta eccellenza. Vino e speck sono i prodotti tipici altoatesini più conosciuti, ai quali si aggiungono produzioni tipiche legate ai territori montani, dove tradizione e passione per la buona tavola possono contare sulla qualità delle materie prime.

“Cultura e tradizioni dell’Alto Adige giungono a Lissone per uno straordinario weekend all’insegna dei sapori e della capacità creativa degli artigiani locali – sottolinea Alessandro Merlino, assessore al Marketing Territoriale – dopo aver iniziato l’anno con un evento dedicato al cioccolato, proseguiamo in questa rassegna enogastronomica alla scoperta delle eccellenze italiane. Un format di sicuro successo che già lo scorso anno ha saputo richiamare a Lissone migliaia di persone”.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.