24 Maggio 2019 Segnala una notizia
"Alto Adige a Tavola": a Lissone in arrivo tre giorni tra sapori e artigianato

“Alto Adige a Tavola”: a Lissone in arrivo tre giorni tra sapori e artigianato

20 Marzo 2019

Speck, brezel, formaggi e vino ricercato, unito a salumi e dolci dal sapore unico. Da venerdì 29 a domenica 31 marzo, Piazza Libertà si prepara ad accogliere l’iniziativa “Alto Adige a Tavola”, evento patrocinato dal Comune di Lissone e promosso da Promec Snc – Eventi e Turismo.

Per tre giorni, il centro città si caratterizzerà con un mercatino tipico di artigianato e sapori provenienti direttamente dall’Alto Adige.

L’appuntamento, il primo di una serie di iniziative che saranno ospitate in Piazza Libertà, rappresenta una gustosa occasione per entrare a contatto con l’enogastronomia altoatesina: passeggiare tra le bancarelle del mercatino sarà come immergersi in un piccolo angolo di Alto Adige, con la possibilità di acquistare pezzi unici provenienti dall’artigianato locale per poi concedersi uno sfizioso spuntino con i prodotti tipici delle terre altoatesine.

La radicata tradizione dell’Alto Adige si esprimerà non solo attraverso un’incantevole atmosfera di montagna, ma anche con la qualità e genuinità dei suoi prodotti.

Terra di confine, l’Alto Adige è un territorio unico tra vette alpine e valli che, a seconda delle latitudini, danno origine ad una produzione enogastronomica di assoluta eccellenza. Vino e speck sono i prodotti tipici altoatesini più conosciuti, ai quali si aggiungono produzioni tipiche legate ai territori montani, dove tradizione e passione per la buona tavola possono contare sulla qualità delle materie prime.

“Cultura e tradizioni dell’Alto Adige giungono a Lissone per uno straordinario weekend all’insegna dei sapori e della capacità creativa degli artigiani locali – sottolinea Alessandro Merlino, assessore al Marketing Territoriale – dopo aver iniziato l’anno con un evento dedicato al cioccolato, proseguiamo in questa rassegna enogastronomica alla scoperta delle eccellenze italiane. Un format di sicuro successo che già lo scorso anno ha saputo richiamare a Lissone migliaia di persone”.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito gravemente un 34enne

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Maltempo, grandine sul Monzese: distrutti piselli, mais e frumento

a. La bomba d’acqua e la successiva grandinata hanno tritato la verdura in maturazione, come i piselli e le fave, oltre a colpire decine di ettari di cereali.

Monza Visionaria: grandi applausi per il concerto di apertura in Duomo

Giunto alla settima edizione il festival musicale firmato Musicamorfosi, riempirà di musica ed eventi la città per tutto il fine settimana.