Cultura

Limbiate: la Hunzicker “rapisce” Cirilli. Lo spettacolo slitta il 18 aprile

Per impegni televisivi di Cirilli, lo show andrà quindi in scena giovedì 18 aprile alle ore 21.00 anziché sabato 13.

cirilli-teatro

“Michelle Hunziker mi voleva assolutamente a Roma per il suo nuovo programma Tv, ecco perché ho spostato per gli amici di Limbiate al 18 aprile… Del resto, potevo dire no a una bella signora? E tralascio arcinota e amatissima. Mi perdonate? Ci sono il giovedì successivo, si-cu-ris-si-mo! – Gabriele”.

Sono queste le parole di Gabriele Cirilli per comunicare il cambio data del suo spettacolo “MI PIACE” al Teatro Comunale di Limbiate (via Valsugana 1). Lo show andrà quindi in scena giovedì 18 aprile alle ore 21.00 anziché sabato 13. I biglietti eventualmente venduti per la precedente data (13/04), saranno validi naturalmente per giovedì 18, senza cambiarli in biglietteria.

Lo spettacolo di Gabriele Cirilli partirà fra le note di “I’m a Believer”, dal film d’animazione “Shrek”, ove Gabriele sfodera subito il suo talento interpretando altri personaggi Disney come Aladin o Elsa di Frozen. Capacità vocali che già in molti conoscono, grazie alle sue esibizioni in “Tale e quale Show” con Carlo Conti sulla Rai.

Con questo show Gabriele festeggia 30 di carriera padroneggiando svariati generi del teatro comico: dal monologo alla commedia degli equivoci, dal cabaret alle canzoni e balletti che lo vedono impegnato in una prova d’attore completa.

Dal titolo, il tema trattato: cosa non si fa, per un “mi piace” sui social? Un pollice alto ci gratifica, un pollice all’ingiù il contrario. Oggi siamo tutti, o quasi, alla ricerca di quel pollice all’insù un po’ in tutto. Lui lo racconta in questa scrittura teatrale ideata con Maria De Luca, Giorgio Ganzerli, Gianluca Giugliarelli e Alessio Tagliento.

L’attore di Sulmona ha dichiarato: “In qualsiasi telefonino c’è tutta la nostra vita, più le cosiddette app. che svelano gusti, abitudini, priorità. Un tempo, per capire “chi siamo”… ci voleva lo psicologo!”. Cirilli ne fa un brioso racconto accompagnato da Umberto Noto, una sorta di strampalato tecnico informatico che lo interrompe nel clou dei suoi interventi (ottenendo puntualmente il favore del pubblico), per spiegargli come fare il backup dello smartphone e altro ancora. Tra proiezioni video e un clima ad alto tasso comico, Gabriele diverte raccontando tutto sulle idiosincrasie tecnologiche: ad esempio a proposito di vacanze, tutti ben consapevoli che posteremo foto ove chiunque potrà commentarci sotto di tutto, in barba a quel  “MI PIACE” che in fondo si desidera sempre! Più tanti altri temi che strapperanno risate, fino alla fine. La regia di Claudio Insegno ha miscelato bene i diversi linguaggi dello show, rendendolo davvero bello e al passo coi tempi.

Per maggiori informazioni e biglietti online clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.