28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
L'astronauta Nespoli incontra gli studenti dell’Università Bicocca

L’astronauta Nespoli incontra gli studenti dell’Università Bicocca

4 Marzo 2019

L’astronauta Paolo Nespoli sarà ospite del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano-Bicocca per raccontare la sua esperienza sulla International Space Station della Nasa: la ricerca in ambito biomedico, le difficoltà quotidiane legate alla vita nello spazio e le soluzioni adottate.

Focus del talk saranno la biologia spaziale e il tema dell’invecchiamento nello spazio. Attraverso la visione di filmati e sorprendenti immagini, inoltre, l’astronauta offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di dare uno sguardo alla sua vita tra le stelle.

L’appuntamento di martedì 5 marzo 2019, presso l’aula magna del polo U8 di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo, a Monza, è ad ingresso libero e aperto a tutti gli interessati.

I legami tra esplorazioni spaziali e medicina non finiscono qui. Venerdì 8 marzo alle 14, Stefano Polato, lo chef degli astronauti, responsabile dello Space Food Lab di Argotec, agenzia di ingegneria spaziale di Torino, sarà ospite dell’Università Bicocca, nell’ambito delle attività del Master di alimentazione e dietetica applicata-ADA (Aula 1, Edificio U8, Monza).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Valanga, Giovanni Ripamonti atleta del Monza Marathon Team muore in Iran

Giovanni Ripamonti, 67 anni, sposato con Elisabetta, era accompagnato dal figlio e da una guida.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.