19 Settembre 2019 Segnala una notizia
L'astronauta Nespoli incontra gli studenti dell’Università Bicocca

L’astronauta Nespoli incontra gli studenti dell’Università Bicocca

4 Marzo 2019

L’astronauta Paolo Nespoli sarà ospite del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano-Bicocca per raccontare la sua esperienza sulla International Space Station della Nasa: la ricerca in ambito biomedico, le difficoltà quotidiane legate alla vita nello spazio e le soluzioni adottate.

Focus del talk saranno la biologia spaziale e il tema dell’invecchiamento nello spazio. Attraverso la visione di filmati e sorprendenti immagini, inoltre, l’astronauta offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di dare uno sguardo alla sua vita tra le stelle.

L’appuntamento di martedì 5 marzo 2019, presso l’aula magna del polo U8 di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo, a Monza, è ad ingresso libero e aperto a tutti gli interessati.

I legami tra esplorazioni spaziali e medicina non finiscono qui. Venerdì 8 marzo alle 14, Stefano Polato, lo chef degli astronauti, responsabile dello Space Food Lab di Argotec, agenzia di ingegneria spaziale di Torino, sarà ospite dell’Università Bicocca, nell’ambito delle attività del Master di alimentazione e dietetica applicata-ADA (Aula 1, Edificio U8, Monza).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Arrestato un muratore 41enne, pluripregiudicato, che durante le perquisizioni ha anche provato a minacciare i Carabinieri