Sociale

La Croce Rossa cerca nuovi sostenitori: il 10 e 17 marzo nelle piazze di Varedo

Sarà possibile diventare Sostenitori della Croce Rossa presentandosi presso gli appositi gazebo che saranno presidiati dai volontari.

cri-sostegno-stand

Il mese di marzo è tradizionalmente legato alla ricerca di nuovi sostenitori per la CRI di Varedo. Il 10 marzo nella Piazza della Chiesa della Valera e il 17 nella Piazza Parrocchiale dalle 8 alle 12.30 sarà possibile diventare Sostenitori della Croce Rossa presentandosi presso gli appositi gazebo che saranno presidiati dai volontari.

Quest’anno sarà particolarmente importante iscriversi alla CRI perché ci saranno numerosi impegni per rinnovare le strutture dedicate ai servizi per la popolazione, sia i mezzi che la sede hanno bisogno di un rinnovamento.

La CRI di Varedo è formata solo da volontari, che prestano il loro tempo gratuitamente, ma far funzionare le ambulanze e rifornirle degli ausili necessari a prestare soccorso richiede molti fondi che vengono raccolti anche grazie ai numerosi sostenitori che ogni anno versano una quota di venti euro.

Anche alcuni medici specialisti e alcune farmacie di Varedo danno il loro sostegno diretto alla CRI oppure favoriscono la crescita del numero dei sostenitori tutti gli anni riconoscendo loro particolari agevolazioni.

E se qualcuno non potesse presentarsi nei due giorni in piazza, sarà sempre possibile andare presso la sede della CRI Varedo dalle 21 alle 24, dal lunedì al sabato.

Più informazioni