28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Kobudo Brianza ASD, al via lo stage con il Maestro Kawabe Shigeki - 6° DAN

Kobudo Brianza ASD, al via lo stage con il Maestro Kawabe Shigeki – 6° DAN

26 Marzo 2019

Kobudo Brianza ASD, con sede presso la palestra dell’Istituto L. Dehon, in Via A. Appiani 1, ha l’onore di organizzare uno stage internazionale di Aikido, sotto la direzione tecnica di una personalità d’eccezione proveniente dal Giappone, il Maestro Kawabe Shigeki – 6° DAN (ottenuto all’età di 44 anni), uno dei più giovani allievi giapponesi del compianto maestro Kobayashi Hirokazu (9° DAN).

L’evento avrà inizio venerdì 05 aprile, presso la sede di Kobudo Brianza e la lezione si terrà dalle 20,15 alle 22,00. Proseguirà sabato mattina, dalle 10,00 alle 12,00 presso lo Sport Village di Via Campanella 2 e sabato pomeriggio presso la palestra dell’Istituto C. Porta Via Della Guerrina 15; si concluderà domenica sempre all’Istituto C. Porta con i seguenti orari 09,30-11,30 e 13,00-15,00.
A conclusione dello stage si terrà anche una sessione di pratica con le armi tradizionali. Ci sarà inoltre l’opportunità di poter sostenere alcuni esami di cintura nera.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Monza, richiamerà come sempre, maestri, allievi e praticanti da tutta Italia.

L’ASD Kobudo Brianza è attiva da anni nella diffusione delle Arti Marziali e delle discipline da combattimento, quali Aikido, Urban Fighting System (Difesa Personale), Krav Maga, Kali, Escrima, Panatukan, combattimento con spada laser e ginnastica morbida per adulti. L’Associazione è da sempre impegnata nel sociale, allo scopo di aiutare le fasce più deboli o discriminate ad approcciare lo sport in maniera positiva e armoniosa.
La Kobudo Brianza, come ogni anno, organizza eventi a diffusione internazionale con istruttori di alto livello sia italiani sia provenienti dall’estero.
Quest’anno l’evento internazionale è dedicato all’Aikido, attività altamente educativa del corpo e della psiche, la quale si prefigge di diffondere la non-conflittualità attraverso la pratica dell’antico Budo. L’Aikido consiste nello studio delle relazione con se stessi e con il prossimo in condizioni di conflittualità e quindi di stress, questa disciplina anziché allontanare le difficoltà, insegna a viverle in modo più evolutivo e consapevole. Infine è un valido sistema di difesa personale.
Il seminario è pertanto un’occasione imperdibile per Maestri, praticanti ed appassionati di questa nobile disciplina marziale.
La presenza in Italia del Maestro Kawabe risale al 2004. E’ stato invitato presso le principali città dell’Italia Settentrionale per portare testimonianza di Aikido, arte marziale morbida ed utile nella quotidianità, le cui tecniche applicate con il sorriso, dimostrano che ogni conflitto si può risolvere con la gentilezza e la morbidezza.

Il Maestro Kawabe è Vicepresidente dell’Associazione Aikido Osaka Buikukai (dopo Aikikai è l’associazione di Aikido con il maggior numero di partecipanti) ed insegna attualmente in varie palestre e nelle università Giapponesi di Osaka e di Ikeda.

Per contatti ed iscrizioni:

– 347 1268510 (Maestro Paolo Di Mercurio – Kobudo Brianza – Monza) – [email protected]
– 347 1988861 (Maestro Federico Vottre – Aikido Shinsei Lissone)
[email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi