07 Luglio 2020 Segnala una notizia
GSD Concorezzese, se la scuola è chiusa ci pensa l' "Open Day"!

GSD Concorezzese, se la scuola è chiusa ci pensa l’ “Open Day”!

5 Marzo 2019
Pranzo, merenda, compiti assistiti e tanto, tantissimo, divertimento. Questa la ricetta proposta dalla GSD Concorezzese per l’Open Day, organizzato l’8 marzo, dalle 8.00 alle 18.00, per ragazzi e ragazze delle scuole elementari. 
Una giornata da passare spensierati e in allegria che ha come slogan: “La scuola è chiusa? Noi siamo aperti”.
La manifestazione è aperta ai bambini dal 2008 al 2014. Le attività saranno giochi, sport e intrattenimenti vari. Ma non solo: i ragazzi potranno anche fare i compiti assistiti dagli addetti della GSD Concorezzese.
Nel pomeriggio, poi, i maschietti, 2012-13-14, potranno prendere parte a un “allenamento di prova” dedicato, con i formatori dell’attività di base.
“Proponiamo questo tipo di iniziativa da un paio di anni, per rispondere alle numerose richieste di famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorano e, quando la scuola è chiusa, non sempre si hanno nonni o altre soluzioni a disposizione, con un costo di soli 10 Euro e un programma di attività articolato” spiegano gli organizzatori.
Nel centro sportivo i bambini avranno a disposizione ampi spazi, con attrezzature sportive di vario genere.
Prossimi appuntamenti: giovedì 18 e venerdì 19 aprile, ma gli organizzatori hanno già in serbo un calendario con nuove date.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Brugherio, cresce il numero delle sorveglianze attive. Troiano “Non abbassate la guardia”

Nella giornata di ieri la provincia di Monza e Brianza ha registrato 5 nuovi casi positivi al Coronavirus. Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dal sindaci brianzoli.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.