Sport

E’ podio per la Ginnica Bovisio alla seconda prova regionale PGS

Buono l’andamento di gara per le ginnaste di Bovisio. I risultati hanno premiato il lavoro svolto con impegno in palestra.

ginnica-bovisio-gruppo-pgs3

Si è svolta domenica 10 marzo la seconda prova regionale del Campionato di Ginnastica artistica Serie Promo Base e Promo Avanzato, dell’Ente di Promozione Sportiva “PGS”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale di maggio.

L’A.S.D.Ginnica Bovisio Masciago, ha schierato ginnaste sia nel Settore Promo Base che nel Promo Avanzato. Organizzata a Stradella, nel palazzetto dello Sport di Via Repubblica, ha contato la partecipazione di 280 ginnaste di Associazioni soprattutto della Provincia di Monza Brianza, Milano, Varese, Lecco ,Pavia.

La gara prevedeva l’esecuzione di un esercizio al corpo libero, uno in trave e i salti al mini-trampolino. Il punteggio, per le singole ginnaste, era dato dalla somma dei migliori punteggi ottenuti per ogni attrezzo. Buono l’andamento di gara per le ginnaste di Bovisio. I risultati hanno premiato il lavoro svolto per migliorare ogni singolo esercizio.

La domenica mattina, di buon’ora, le gare sono iniziate con la Serie Promo Avanzato, nella Categoria Supermini (2010-11-12), con 19 presenze. Due le atlete a rappresentare la Ginnica: Lavinia Serra 15esima e a seguire Ludovica Zuliani.

Segue la categoria Supermini del Promo Base. Ben 8 le ginnaste di Bovisio sulle  51 in gara. Decise a far bene, sono riuscite a controllare la forte emozione avuta nella prima gara. Ottima prestazione per Camilla Cabiati che ha portato sul gradino più alto del podio la Ginnica che ha concluso con un’esecuzione estremamente lineare, senza errori. A seguire al 9° posto Giada Corsini, all’11° Alice Coralli, al 26° Sheyla Stefania Piedra Quintero, al 30° Giada Mollo, al 35° Martina D’Angella e al 42° Linda Disca.

Su una corsia parallela ha avuto inizio la gara del Promo Avanzato, con la Categoria Mini (2008-09-10). In gara otto ginnaste, su 52 gareggianti, che hanno ben figurato con la loro esecuzione ai tre attrezzi. Al 4° posto, mancando di un soffio il podio, Mirian Fierro. Seguono al 13° posto Linda Bassan, al 17° Sara Marchesano, al 26° Delia Rusu, al 31° Alisia Pellecchia, al 32° Clarissa Galimberti, al 36° Noemi Turchi e 43° Francesca Soldà. Qualche incertezza in trave ha penalizzato il risultato.

Nel primo pomeriggio è stata la volta delle ginnaste della cat. Mini del Promo Base. Nuovissime a questa esperienza di competizione, si sono ben difese. Al 9° posto Angelica Gabriele, al 10° Bianca Rinaldi, all’11 Hiba Drissi Yahyaoui, al 22° Anna Beatrice Radu, al 23 Marisol Schiavo, al 24° Erika Cassanelli, al 30° Sofia Ciccarelli, 36° Emma Ronchi, 37° Giorgia Di Silvestro, 42° Martina Alderuccio, a seguire Giulia Lepore, sulle 54 totali.

Chiude la cat.Propaganda (2006-07) per il Promo Avanzato. Sulle 38 presenze, hanno concluso con il 14° posto Giada Masili, ed il 23° Alice Tieghi. I buoni risultati di questa seconda gara regionale fanno ben sperare per il terzo ed ultimo appuntamento del 12 maggio.

Soddisfatte le istruttrici Elena Barile, Claudia Quecke, Giulia Zaina, e il Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Giovanna Bellofatto, che invia l’augurio di un ulteriore miglioramento nella prossima gara.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.