20 Maggio 2019 Segnala una notizia
“Friday for future”: i giovani in piazza a Monza per il pianeta  [FOTO - VIDEO]

“Friday for future”: i giovani in piazza a Monza per il pianeta [FOTO – VIDEO]

15 Marzo 2019

Centinaia e centinaia di studenti hanno risposto alla chiamata dell’evento “Friday for future” e stanno manifestando dalle 9 di questa mattina in Piazza Trento e Trieste a Monza. Giunti da tutta la provincia sono lì per ottenere “giustizia climatica” e lanciare proposte per l’ambiente.

Ecco le prime foto e video.

ll movimento Friday for Future è partito da una studentessa svedese di 15 anni, Greta Thunberg, la quale con i suoi interventi presso il Forum Economico di Davos e la conferenza ONU sul clima di Katowice ha ispirato una protesta globale.

Per le ore 10 sono in programma gli interventi tenuti dai rappresentanti d’istituto che hanno promosso l’iniziativa in Brianza, a seguire verrà letta la lettura discorso di Greta e si snoccioleranno poi una lunga serie di temi ambientali sia a livello globale ma anche locale.

Solo per citare alcune delle tante scuole presenti: liceo B.Zucchi, liceo P.Frisi, liceo C.Porta, I.P.S.S.E.C. A.Olivetti, IIS Mosè Bianchi, liceo Nanni Valentini, I.TC.G. A.Mapelli, IIS L.Castiglioni, IIS Vanoni, IIS M.Bassi, liceo E.Majorana, liceo A.Modigliani, ISIS F.Enriques.

In piazza ci sono anche Legambiente-Circolo Alexander Langer Monza, il Progetto Co-Scienza ed Educazione Ambientale e Culturale AEA Demetra.

Foto di Silvia Speziali

.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Segue l’ex con l’acido in macchina: stalker arrestato

La donna ha poi raccontato ai Carabinieri di minacce, violenze e vessazioni subite nei 10 anni trascorsi con l’uomo

Incidente nella notte sulla SS36: muore un giovane

Un tamponamento fra due auto ha provocato diversi rallentamenti in direzione Milano.

Tra Bovisio e Varedo alle ore 7,20 uomo travolto da un treno

Uomo di 55 anni si lancia sotto un treno. Disagi e rallentamenti sulla linea ferroviaria