10 Dicembre 2019 Segnala una notizia
“Friday for future”: i giovani in piazza a Monza per il pianeta  [FOTO - VIDEO]

“Friday for future”: i giovani in piazza a Monza per il pianeta [FOTO – VIDEO]

15 Marzo 2019

Centinaia e centinaia di studenti hanno risposto alla chiamata dell’evento “Friday for future” e stanno manifestando dalle 9 di questa mattina in Piazza Trento e Trieste a Monza. Giunti da tutta la provincia sono lì per ottenere “giustizia climatica” e lanciare proposte per l’ambiente.

Ecco le prime foto e video.

ll movimento Friday for Future è partito da una studentessa svedese di 15 anni, Greta Thunberg, la quale con i suoi interventi presso il Forum Economico di Davos e la conferenza ONU sul clima di Katowice ha ispirato una protesta globale.

Per le ore 10 sono in programma gli interventi tenuti dai rappresentanti d’istituto che hanno promosso l’iniziativa in Brianza, a seguire verrà letta la lettura discorso di Greta e si snoccioleranno poi una lunga serie di temi ambientali sia a livello globale ma anche locale.

Solo per citare alcune delle tante scuole presenti: liceo B.Zucchi, liceo P.Frisi, liceo C.Porta, I.P.S.S.E.C. A.Olivetti, IIS Mosè Bianchi, liceo Nanni Valentini, I.TC.G. A.Mapelli, IIS L.Castiglioni, IIS Vanoni, IIS M.Bassi, liceo E.Majorana, liceo A.Modigliani, ISIS F.Enriques.

In piazza ci sono anche Legambiente-Circolo Alexander Langer Monza, il Progetto Co-Scienza ed Educazione Ambientale e Culturale AEA Demetra.

Foto di Silvia Speziali

.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Monza, San Rocco: auto si schianta in rotonda

Incidente a San rocco, la mini finisce sopra le barriere dei lavori in corso.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.