04 Agosto 2020 Segnala una notizia
Ad Arcore Eurodesk, lo sportello per i giovani che vogliono scoprire l'Europa

Ad Arcore Eurodesk, lo sportello per i giovani che vogliono scoprire l’Europa

29 Marzo 2019

Hai voglia di viaggiare e scoprire il mondo? Eurodesk è l’associazione che fa per te.

Nata come punto di incontro dei ragazzi in Europa, la rete europea di informazione e orientamento dei giovani del programma “Erasmus +” è costituita da mille punti locali. Simone Sala, referente dello sportello in città, ha presentato l’altro ieri, 27 marzo, il servizio. A fargli da spalla Sara Mazzonello che ha raccontato la propria esperienza come partecipante alle scorse iniziative. Gradito ai giovani il suo contributo.

Nella realtà arcorese l’ufficio è gestito dalla cooperativa Aeris, in collaborazione con il comune.

OPPORTUNITÀ

Ogni anno più di un milione e mezzo di ragazzi europei partecipa ai diversi progetti. Far scoprire ai giovani nuove culture e popoli, questo lo scopo dei viaggi. Le proposte, finanziate dall’Europa, sono tre: scambio giovani per una durata dai 5 ai 21 giorni; il tuo primo posto di lavoro EURES, che permette di sostenere finanziariamente i lavoratori, giovani e non; corso europeo di solidarietà che dà la possibilità di partire come volontario per periodi di durata da sei mesi a un anno.

“Erasmus +” comprende progetti con tutti i 28 Paesi dell’Unione Europea e coinvolge inoltre Paesi come Norvegia, Svizzera e Islanda, per un totale di 34 stati aderenti.

PERCHÈ AFFIDARSI AD EURODESK?

Grazie allo sportello si può contattare tutte le agenzie europee e vi verrà offerto un aiuto nella scelta del progetto più adatto alle vostre esigenze.

Cosa stai aspettando? Vivi anche tu l’esperienza Erasmus!

CONTATTI

Lo sportello si trova in Via Gorizia 20, ad Arcore, ed è aperto il mercoledì dalle 17 alle 20.

Mail: eurodesk@coopaeris.it

Cellulare: 3939388594

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

San Gerardo e Università di Milano Bicocca si preparano a sperimentare il primo vaccino su Dna

La rete di Monza in campo per testare l’innovativo vaccino tutto italiano

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Covid, 48 casi tra guariti e dimessi. L’aggiornamento di Regione Lombardia

Oggi si registrano 48 casi tra guariti e dimessi, zero contagi a Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Giussano, Alessandro Spanò si laurea e lascia il calcio. “Ho vinto una borsa di studio”

Scelta coraggiosa quella fatta da Alessandro Spanò, 26 anni di Giussano, capitano (ormai ex) della AC Reggiana, squadra appena promossa in Serie B.

Indagine sieroprevalenza, Lombardia al primo posto per positivi al virus (7,5%)

Un milione e 482mila le persone che hanno incontrato il virus (2,5% dell'intera popolazione da zero anni in su).