25 Marzo 2019 Segnala una notizia
Elezioni provinciali: domenica 17 marzo si vota per il rinnovo del Consiglio

Elezioni provinciali: domenica 17 marzo si vota per il rinnovo del Consiglio

13 Marzo 2019

Domenica 17 marzo si svolgeranno le elezioni per il rinnovo biennale del Consiglio Provinciale di Monza e Brianza: le operazioni di voto si terranno dalle 8 alle 20 nell’unico seggio costituito presso la sede istituzionale della Provincia in via Grigna, 13 a Monza.

A votare saranno i Sindaci e i Consiglieri comunali dei 55 Comuni della Brianza, per un totale di 877 aventi diritto.

Il procedimento elettorale, disciplinato dalla legge n.56/2014 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni dei Comuni” prevede la suddivisione degli elettori per fascia demografica: ad ogni fascia corrisponde un voto ponderato, maggiore per i comuni con popolazione più numerosa e minore per quelli con meno residenti.

Sono tre  le liste di candidati per il rinnovo del Consiglio Provinciale: “Insieme per la Brianza”, “Brianzaretecomune” e “Lega”.

“L’attuale normativa prevede che il Consiglio provinciale sia rinnovato con elezioni di secondo livello che coinvolgono Sindaci e Consiglieri nella veste di elettori e candidati. La Provincia ha attraversato una fase istituzionale molto difficile e per questo voglio ringraziare uno per uno tutti gli amministratori locali che in questi anni hanno continuato a credere nell’utilità di questo Ente per garantire al territorio i servizi che si merita. Ringrazio anche chi si è reso disponibile, attraverso la candidatura, a portare avanti un lavoro che richiede energia, tempo e grande senso di responsabilità .” – dichiara il Presidente Roberto Invernizzi.

Lo scrutinio avrà inizio domenica sera dopo la chiusura delle urne.

Durante la giornata di domenica verranno dati gli aggiornamenti sulla affluenza attraverso i canali Social dell’Ente.

Info e aggiornamenti su www.provincia.mb.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Imolese-Monza 1-3, i biancorossi ritrovano la vittoria. Ora testa alla semifinale di Coppa Italia

Il Monza recupera lo svantaggio dei primi minuti e ribalta il risultato. Ma la testa è già alla sfida decisiva di mercoledì sera

Primavera sfalsata. In anticipo per il giorno, in ritardo per la fioritura

La primavera è arrivata. Con un leggero anticipo rispetto le convenzioni, ma con un certo ritardo nella fioritura

Eleonora Tagliabue, dopo i successi internazionali la selezione al Road to Olimpic Games 2020

Partirà questo fine settimana per Corbeil-Essones (Francia) per un torneo internazionale Junior con la maglia del Team Italia.

Valtellina in piazza: arriva a Cinisello dal 5 al 7 aprile

Il festival itinerante a ingresso gratuito che porta in città il miglior servizio ristorazione tradizionale valtellinese.

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.