20 Maggio 2019 Segnala una notizia
Elezioni provinciali: domenica 17 marzo si vota per il rinnovo del Consiglio

Elezioni provinciali: domenica 17 marzo si vota per il rinnovo del Consiglio

13 Marzo 2019

Domenica 17 marzo si svolgeranno le elezioni per il rinnovo biennale del Consiglio Provinciale di Monza e Brianza: le operazioni di voto si terranno dalle 8 alle 20 nell’unico seggio costituito presso la sede istituzionale della Provincia in via Grigna, 13 a Monza.

A votare saranno i Sindaci e i Consiglieri comunali dei 55 Comuni della Brianza, per un totale di 877 aventi diritto.

Il procedimento elettorale, disciplinato dalla legge n.56/2014 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni dei Comuni” prevede la suddivisione degli elettori per fascia demografica: ad ogni fascia corrisponde un voto ponderato, maggiore per i comuni con popolazione più numerosa e minore per quelli con meno residenti.

Sono tre  le liste di candidati per il rinnovo del Consiglio Provinciale: “Insieme per la Brianza”, “Brianzaretecomune” e “Lega”.

“L’attuale normativa prevede che il Consiglio provinciale sia rinnovato con elezioni di secondo livello che coinvolgono Sindaci e Consiglieri nella veste di elettori e candidati. La Provincia ha attraversato una fase istituzionale molto difficile e per questo voglio ringraziare uno per uno tutti gli amministratori locali che in questi anni hanno continuato a credere nell’utilità di questo Ente per garantire al territorio i servizi che si merita. Ringrazio anche chi si è reso disponibile, attraverso la candidatura, a portare avanti un lavoro che richiede energia, tempo e grande senso di responsabilità .” – dichiara il Presidente Roberto Invernizzi.

Lo scrutinio avrà inizio domenica sera dopo la chiusura delle urne.

Durante la giornata di domenica verranno dati gli aggiornamenti sulla affluenza attraverso i canali Social dell’Ente.

Info e aggiornamenti su www.provincia.mb.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Segue l’ex con l’acido in macchina: stalker arrestato

La donna ha poi raccontato ai Carabinieri di minacce, violenze e vessazioni subite nei 10 anni trascorsi con l’uomo

Incidente nella notte sulla SS36: muore un giovane

Un tamponamento fra due auto ha provocato diversi rallentamenti in direzione Milano.

Tra Bovisio e Varedo alle ore 7,20 uomo travolto da un treno

Uomo di 55 anni si lancia sotto un treno. Disagi e rallentamenti sulla linea ferroviaria