17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Elezioni Besana. Cazzaniga pronto al terzo mandato: “Unirò l’esperienza all’innovazione”

Elezioni Besana. Cazzaniga pronto al terzo mandato: “Unirò l’esperienza all’innovazione”

22 Marzo 2019

Saranno tre le liste che appoggeranno la nomina di Sergio Gianni Cazzaniga a candidato Sindaco di Besana Brianza: Besanattiva, #Besana4Future e quella del Partito Democratico. Alle spalle, una lunga carriera politica che lo ha visto come Primo Cittadino già due volte: dal 2004 al 2009 e dal 2014 ad oggi. Cosa lo spinge, dunque, a rimettersi in pista ancora una volta? “Lo stimolo della novità – ci dice – l’appoggio di persone nuove che hanno saputo stimolarmi e la volontà di portare a termine i percorsi iniziati in questo ultimo mandato”.

Esperienza e innovazione:
“L’obiettivo è la Besana del futuro e della bellezza”

C’è aria di novità nella candidatura di Sergio Cazzaniga che, nonostante la sua pregressa esperienza nel ruolo di Sindaco, non ha perso l’entusiasmo e la voglia di fare qualcosa per la sua città: “In questi ultimi anni credo di aver rappresentato lo spirito del buon senso nel migliore dei modi – commenta – ho impegnato l’amministrazione ad affrontare forti investimenti su edifici pubblici, miglioramento delle strade e molto altro. Ora, invece partiamo per fare il salto: voglio pensare alla Besana del futuro e della bellezza, e questo mi sarà possibile grazie all’appoggio di una lista civica composta da ragazzi giovani come #Besana4Future e dal grande manager Roberto Lancellotti, capolista di Besanattiva”.

Partito Democratico contro Lega. Movimento 5 stelle, assente.

Non siamo ancora nel vivo della campagna elettorale, ma il Sindaco uscente Sergio Cazzaniga sa già contro chi si dovrà confrontare in queste Amministrative 2019: Emanuele Pozzoli (Lega) che, già a inizio febbraio, ha annunciato la sua corsa al Municipio di Besana.

“Grande rispetto personale per la persona – afferma Cazzaniga – ma ovviamente abbiamo visioni opposte e quindi non possiamo che essere competitors. Vuole far diventare Besana bella, ma io penso che Besana sia già bella. E’ indubbio, però, che statisticamente parlando la Lega sia tra i partiti favoriti a livello nazionale al momento”. Al momento nessun annuncio arriva dai pentastellati besanesi che, pare, non siano riusciti a trovare nessun candidato da presentare ai cittadini, mentre, rumors locali fanno girare il nome di Alfieri Pierangelo che potrebbe candidarsi con una lista civica per la coalizione del centrodestra.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi