
Due punti preziosi per le biancoblu del Team 86 Villasanta!
Troppe le sconfitte per le ragazze del Team 86 Villasanta di coach Penna nell’ultimo periodo, era necessaria una prova di carattere e questa è finalmente arrivata. Due punti che si rivelano importanti sia per la classifica che per il morale. Una vittoria che, nonostante il divario finale, non è stata per nulla scontata.
La partita si apre con la prima frazione di gioco in quasi perfetto equilibrio. Nella prima parte del quarto vengono concessi troppi tiri aperti e troppe soluzioni semplici alle avversarie. Poi la pressione difensiva a tutto campo inizia a portare i suoi frutti e le triple di Vale Sala permettono alle biancoblu di chiudere avanti. Nel secondo quarto ecco il primo break delle ragazze di Penna. Tre bombe consecutive rispettivamente di Sala, Signorini e Bonetti mandano le villasantesi negli spogliatoi sul +16. Ma al rientro arriva la reazione di Sanga. Le biancoblu subiscono la rimonta fino al 40 a 44.
Poi negli ultimi quattro minuti del quarto le villasantesi cambiano marcia e infliggono un altro parziale: 1 punto per le milanesi e 13 per le biancoblu. La difesa villasantese riesce a mantenere alta l’intensità mettendo sempre più in difficoltà le avversarie. Negli ultimi 10 minuti Sanga prova a reagire di nuovo, ma ormai le biancoblu hanno preso il largo. Finisce 52 a 73.
“Che ritmo! Una grande intensità difensiva ci regala una sicurezza importante in attacco – commenta coach Penna – Dopo il tentativo di rimonta delle avversarie siamo riuscite a riprenderci con la carica giusta. Avanti così!”.
Settimana prossima altra sfida importante: Usmate. Appuntamento fissato per domenica 10 marzo al Palavilla!
SERIE B FEMMINILE
SAN GABRIELE MILANO 52
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 73
SAN GABRIELE MILANO: Taverna G. 6, Pagani 9, Marcandalli, Anzani 4, Maschio 3, Stilo 10, Dell’Orto 9, Angeretti, Carozzi, Visigalli 9, Ferrazzi, Barocco 2, All. Fassina
VILLASANTA: Taverna A. 3, Bottari 11, Bonetti 8, Bassani 8, Signorini 5, Bonomi, Rossi 5, Dieng, Sala 9, Pagani 16, Reggiani 6, All. Penna
PROGRESSIONE: 17-21, 26-42, 41-57