22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Workshop diritto d’autore e valore della lettura. Fra i relatori il candidato al Nobel Hafez Haidar

Workshop diritto d’autore e valore della lettura. Fra i relatori il candidato al Nobel Hafez Haidar

29 Marzo 2019

“Diritto d’autore” è questo il titolo del workshop che si terrà il 1° aprile dalle 15 alle 17 a Varedo, promosso da AssoSinderesi Community e sostenuto tra gli altri da Ristopiù Lombardia.

Durante l’incontro oltre che di tutela della creatività personale, si parlerà anche del valore della lettura. Fra i relatori sono attesi specialisti del settore di fama sia nazionale che internazionale, fra cui il candidato premio Nobel per la pace Hafez Haidar.

Ricordiamo che nel 1996, l’Unesco istituisce – con data da festeggiarsi ogni anno il 23 aprile – la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore: obiettivo, promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright. Così anche in Italia, il mese di aprile è caratterizzato da appuntamenti ed eventi che richiamano l’interesse del grande pubblico per questo delicato tema, strettamente legato all’evoluzione culturale della nostra società. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce l’iniziativa di AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti, impegnata nel business etico, nella responsabilità sociale d’impresa e nella cultura.

“Assosinderesi – spiega la sua fondatrice Donatella Rampado – segue con estrema attenzione tutti quei i temi di valore che possano riguardare la nostra community. Il diritto d’autore è il pilastro della libertà di pensiero, della tutela della creatività dei nostri tantissimi autori. Sono felice di poter contribuire con suggerimenti pratici e attraverso la generosità dei relatori che con il loro Know-How accresceranno le competenze dei presentii”.

L’incontro, che avverrà presso la sede di Ristopiù Lombardia in via Monte Tre Croci 5 a Varedo, è a partecipazione gratuita, previa registrazione.

“Davvero è molto raro – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi – che attorno a un unico tavolo si riuniscano personalità così rilevanti del mondo della cultura, dell’accademia e dell’ambito di responsabilità sociale d’impresa. Siamo onorati di poter ospitare questo evento e contiamo su una incredibile partecipazione”.

RELATORI

– Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi Community – Titolo Intervento: “Come proteggere il proprio SelfBrand”
– Il poeta Rodolfo Vettorello, che ha recentemente vinto la XLVII edizione della Laurea Apollinaris Poetica – Titolo  Intervento: “L’artista come interprete del progetto e sua evoluzione”
Hafez Haidar, candidato al Premio Nobel per la pace nel 2017 e candidato al Premio Nobel per la letteratura 2019 – Titolo Intervento: “La tutela della creatività personale”
Elena Giordano, giornalista e autrice di libri, Direttore del mensile RistopiùNews – Titolo Intervento “Case history RistopiùNews: genesi del progetto e sua evoluzione”
Andrea Maria Mazzaro, Avvocato – Vicepresidente APA – Titolo intervento: “Diritto d’autore Diritto di copyright”.

INFORMAZIONI

&
Per avere maggiori informazioni e iscriversi al workshop – che sarà aperto e chiuso da un momento conviviale – è possibile contattare il Service Center al numero 80078844 oppure scrivere a [email protected].nbsp;

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi