23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Desio, a Villa Tittoni in arrivo visite guidate, vini e market di qualità

Desio, a Villa Tittoni in arrivo visite guidate, vini e market di qualità

13 Marzo 2019

La primavera è alle porte e anche Villa Tittoni si anima con degli appuntamenti che invitano il pubblico a riscoprirne la bellezza con delle esperienze interattive e con attività che coinvolgeranno produttori, artigiani ed esperti del made in Italy.

VINI IN VILLA

Da mercoledì 13 marzo fino al 12 aprile 5 incontri per degustare vini di qualità nella splendida cornice di Villa Tittoni, perchè
 “Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e… se ne parla” (Edoardo VII, Re inglese).

Gli incontri che si terranno dalle 21,00 alle 23,00, saranno condotti dal sommelier Paolo Tagliabue. Ogni incontro ospiterà un’azienda vinicola e i vini di loro produzione.

Il 13 marzo con l’azienda valtellinese Mamete Prevostini si degusterà il nebbiolo delle Alpi: la poesia di una terra di montagna con 6 vini in degustazione. 
Il 20 marzo con Cascina Alberta e Le More Bianche, aziende entrambe della provincia di Cuneo si scoprirà il Barbaresco e Roero due terroir a confronto.

Si prosegue il 28 marzo ed arriva l’Emilia Romagna con Fattoria Zerbina, il sapere della tradizione, la forza di osare il nuovo.
 Il 3 aprile si degusteranno i vini insieme ad assaggi selezionati di salumi per scoprirne i migliori abbinamenti con l’azienda comasca Vino & Salumi Fumagalli Industria Alimentari S.p.A. Il percorso di conclude il 12 aprile con l’azienda Paradisone di Montalcino (Siena) per assaporare in pieno i sapori delle terre toscane.

Per la partecipazione a tutte le serate è richiesto un contributo di 130 €
. È possibile partecipare alle singole serate con un contributo di 40 € ad incontro. Inoltre verrà offerto ai partecipanti un set di 6 calici degustazione. Informazioni e prenotazioni al numero 3285598716 – info@villatittoni.it

 

MARKET IN VILLA

L’ultimo weekend di marzo, il 30 e 31, ritorna il MARKET IN VILLA per un handmade di qualità a Villa Tittoni: sabato e domenica dalle 10,30 alle 19,30 con orario continuato 30 espositori selezionati per la loro creatività unica e originale esporranno le loro proposte di artigianato contemporaneo, tutte rigorosamente fatte a mano.

Non sarà il solito shopping, ma uno spazio in cui trovare pezzi unici con storie da vivere e indossare. Market in Villa è organizzato in collaborazione con LeCaroussel di Milano, manifestazione dedicata all’handmade, al remake, e all’originalità.

Il format ha come obiettivo quello di sensibilizzare e favorire la diffusione dell’handmade, creando nuove opportunità di visibilità e vendita per nuovi brand e piccole start-up. A Villa Tittoni sarà allestita una dimensione espositiva ideale in cui gli handmaker potranno presentare il proprio lavoro come se fossero nel loro Atelier e i visitatori troveranno una particolare atmosfera che deriva sia dal contesto della location, che dalla sinergia ed empatia tra gli espositori selezionati.

Ogni espositore ha una storia da raccontare, unica e speciale, che esprime con il suo linguaggio creativo personale. Conoscere da dove viene un prodotto che acquistiamo, chi e perché l’ha prodotto ha un valore particolare che va ben oltre un semplice acquisto.

Il format LeCaroussel è stato ideato da Michela Muroni, lei stessa creativa, che nel 2010 avvia un progetto in controtendenza all’omologazione e per dare al pubblico l’opportunità di scoprire e apprezzare il valore senza confronti del pezzo unico. “Ho voluto dare voce all’ispirazione, alla bellezza, alla leggerezza, ma soprattutto alla serietà e alla qualità: sono infatti ammesse alla selezione di partecipazione agli eventi che organizzo esclusivamente collezioni originali e auto- prodotte” – afferma Michela.
L’ingresso è gratuito. 
Per informazioni sul market: mercatotittoni@gmail.com

VISITE GUIDATE

Inoltre domenica 31 marzo dalle 10 alle 12 sarà possibile visitare la Villa Tittoni con la guida di un esperto: dall’architettura del Piermarini e Palagi fino alle tracce del mondo agricolo desiano che aveva nella Villa il suo centro.

Biglietto singolo 6 euro/ridotto 4 euro
, biglietto cumulativo (Villa e sotterranei) 9 euro /ridotto 6 euro. Per prenotare la tua visita guidata scrivi a visite@villatittoni.it

Villa Tittoni Traversi, via G.M Lampugnani 62, Desio

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.