16 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Desio, in città arrivano le Guardie Ecologiche Volontarie

Desio, in città arrivano le Guardie Ecologiche Volontarie

26 Marzo 2019

Accordo siglato. Arrivano le Guardie Ecologiche Volontarie a Desio. In questi giorni è stato siglata l’intesa fra Comune e Provincia.

Le GEV si occuperanno di affiancare la Polizia Locale nella vigilanza: delle aree verdi comunali ed in particolar modo dei parchi gioco per contrastare l’inciviltà di chi non raccoglie le deiezioni canine, del corretto utilizzo delle aree destinate ai cani e della repressione dei fenomeni di abbandono dei rifiuti nelle aree verdi e nelle zone periferiche.

“Continua il nostro impegno nel controllo del territorio – afferma l’Assessore Jennifer Moro – con l’Unità Ambientale della Polizia Locale e gli accertatori di Gelsia Ambiente, questi ultimi già operativi da qualche mese, contiamo di rinforzare ancora di più i controlli per la prevenzione e la repressione dei fenomeni di abbandono rifiuti e deiezioni dei cani, e più in generale di inciviltà e mancato rispetto dei luoghi pubblici della nostra Città. Auguro buon lavoro alle GEV che ringrazio perché rappresentano una alta espressione di senso civico e sensibilità personale che si traduce in azione concreta al servizio del territorio”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, 84enne alla guida con patente e assicurazione scaduta si perde e finisce in un fossato

Per l'anziano è scattata la multa, il ritiro della patente e il sequestro dell'auto.

Monza, bufera sulla Ztl in via Bergamo. Arena: “Tolta per una questione di sicurezza”

Il provvedimento, adottato nella via della movida monzese, fa riferimento al periodo estivo, quando il via vai di monzesi e non solo è più inteso. 

Ottobre mese della prevenzione: Monza si tinge di rosa con Synlab CAMLei

Dal 28 ottobre, una settimana dedicata alla salute della donna, con un programma fitto di convegni e open day

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Sagra nella zucca: a Mezzago la festa del tortello e dei sapori autunnali

Tre giorni di buon cibo, corsi di cucina, scambio di semi, mercatini agricoli, laboratori e giochi per più piccini.