Ambiente

Desio, in città arrivano le Guardie Ecologiche Volontarie

Si occuperanno di affiancare la Polizia Locale nella vigilanza delle aree verdi, nelle aree cani e contrasteranno il fenomeno dei rifiuti abbandonati.

Guardie-ecologiche-auto-600x400-mb

Accordo siglato. Arrivano le Guardie Ecologiche Volontarie a Desio. In questi giorni è stato siglata l’intesa fra Comune e Provincia.

Le GEV si occuperanno di affiancare la Polizia Locale nella vigilanza: delle aree verdi comunali ed in particolar modo dei parchi gioco per contrastare l’inciviltà di chi non raccoglie le deiezioni canine, del corretto utilizzo delle aree destinate ai cani e della repressione dei fenomeni di abbandono dei rifiuti nelle aree verdi e nelle zone periferiche.

“Continua il nostro impegno nel controllo del territorio – afferma l’Assessore Jennifer Moro – con l’Unità Ambientale della Polizia Locale e gli accertatori di Gelsia Ambiente, questi ultimi già operativi da qualche mese, contiamo di rinforzare ancora di più i controlli per la prevenzione e la repressione dei fenomeni di abbandono rifiuti e deiezioni dei cani, e più in generale di inciviltà e mancato rispetto dei luoghi pubblici della nostra Città. Auguro buon lavoro alle GEV che ringrazio perché rappresentano una alta espressione di senso civico e sensibilità personale che si traduce in azione concreta al servizio del territorio”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.