29 Marzo 2020 Segnala una notizia
Desio: carnevale in villa Tittoni con il gran ballo in maschera

Desio: carnevale in villa Tittoni con il gran ballo in maschera

11 Marzo 2019

È nel contesto del carnevale, che a Desio ha avuto luogo il “Gran Ballo in maschera”. Una location suggestiva, Villa Tittoni, ha aperto al pubblico con un evento, spiegano gli organizzatori “ricco di fascino ed eleganza”.

 

 Tornano i riflettori su Villa Tittoni e in un contesto che rappresenta il giusto connubio tra l’ambientazione ottocentesca e la fantasia del carnevale, protagonista dell’evento le danze di società dell’800. Valzer, Quadriglie e Mazurke hanno dilettato un pubblico che a passi di danza ha così festeggiato il proprio carnevale.

Un tuffo nel passato reso possibile grazie all’impegno del Consorzio Comunità Brianza e dalla società di Danza Monza e Brianza diretta da Rosa Matera.

Desio, insomma, vive anche un carnevale che va oltre e valorizza la villa, ricordando le tradizioni del passato.
“Oggi la danza di società o di gruppo è poco diffusa – spiegano dalla società – e le sue tracce si sono in parte perse nel tempo. l’evento invita il pubblico a riscoprire il valore culturale e la potenza socializzante di un’attività adatta a giovani e adulti”. Riscoprire la storia insomma. Questo il tema del carnevale in villa, che si pone anche l’obiettivo di valorizzare la villa stessa. “Questi eventi rievocano la bellezza storica della villa – spiega Sofia D’Alessio dall’ ufficio comunicazione del Consorzio Comunità Brianza – e allo stesso tempo bene si sposano con la sua ambientazione”.

A carnevale tutto vale. E così passato e presente si son uniti in quella che è stata una serata all’insegna del divertimento tra “storie e personaggi del passato”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.

Coronavirus, donate 600 mascherine da snorkeling jn poche ore: stop alle donazioni

La provincia :"Ringraziamo di cuore  tutti i cittadini per avere risposto con generosità e tempestività all'appello lanciato."

Cesano Maderno, beccato a fare una grigliata in giardino, insulta i Carabinieri: denunciato

Cesano Maderno: 26enne stanco della clausura imposta dalla quarantena ha organizzato una grigliata nel giardino condominiale. Beccato dai Carabinieri li ha poi insultati sui social. Denunciato per vilipendio All'Arma.