09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Desio: carnevale in villa Tittoni con il gran ballo in maschera

Desio: carnevale in villa Tittoni con il gran ballo in maschera

11 Marzo 2019

È nel contesto del carnevale, che a Desio ha avuto luogo il “Gran Ballo in maschera”. Una location suggestiva, Villa Tittoni, ha aperto al pubblico con un evento, spiegano gli organizzatori “ricco di fascino ed eleganza”.

 

 Tornano i riflettori su Villa Tittoni e in un contesto che rappresenta il giusto connubio tra l’ambientazione ottocentesca e la fantasia del carnevale, protagonista dell’evento le danze di società dell’800. Valzer, Quadriglie e Mazurke hanno dilettato un pubblico che a passi di danza ha così festeggiato il proprio carnevale.

Un tuffo nel passato reso possibile grazie all’impegno del Consorzio Comunità Brianza e dalla società di Danza Monza e Brianza diretta da Rosa Matera.

Desio, insomma, vive anche un carnevale che va oltre e valorizza la villa, ricordando le tradizioni del passato.
“Oggi la danza di società o di gruppo è poco diffusa – spiegano dalla società – e le sue tracce si sono in parte perse nel tempo. l’evento invita il pubblico a riscoprire il valore culturale e la potenza socializzante di un’attività adatta a giovani e adulti”. Riscoprire la storia insomma. Questo il tema del carnevale in villa, che si pone anche l’obiettivo di valorizzare la villa stessa. “Questi eventi rievocano la bellezza storica della villa – spiega Sofia D’Alessio dall’ ufficio comunicazione del Consorzio Comunità Brianza – e allo stesso tempo bene si sposano con la sua ambientazione”.

A carnevale tutto vale. E così passato e presente si son uniti in quella che è stata una serata all’insegna del divertimento tra “storie e personaggi del passato”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Calano i ricoveri e aumentano i guariti. I dati di Regione Lombardia all’8 luglio

Sono 34 (-2) le persone ricoverate attualmente in terapia intensiva, 211 (-18) i pazienti ospiti in altri reparti. 

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Ex Bosco della droga: ritrovata un’altra pistola e 120 involucri occultati nel terreno

Dopo 80 giorni di ispezioni nell'ex bosco della droga, sono stati trovati ancora 120 involucri occultati nel terreno e un'altra pistola, che vanno ad aggiungersi all'arsenale recuperato nel corso delle settimane.