17 Giugno 2019 Segnala una notizia
Desio: carnevale in villa Tittoni con il gran ballo in maschera

Desio: carnevale in villa Tittoni con il gran ballo in maschera

11 Marzo 2019

È nel contesto del carnevale, che a Desio ha avuto luogo il “Gran Ballo in maschera”. Una location suggestiva, Villa Tittoni, ha aperto al pubblico con un evento, spiegano gli organizzatori “ricco di fascino ed eleganza”.

 

 Tornano i riflettori su Villa Tittoni e in un contesto che rappresenta il giusto connubio tra l’ambientazione ottocentesca e la fantasia del carnevale, protagonista dell’evento le danze di società dell’800. Valzer, Quadriglie e Mazurke hanno dilettato un pubblico che a passi di danza ha così festeggiato il proprio carnevale.

Un tuffo nel passato reso possibile grazie all’impegno del Consorzio Comunità Brianza e dalla società di Danza Monza e Brianza diretta da Rosa Matera.

Desio, insomma, vive anche un carnevale che va oltre e valorizza la villa, ricordando le tradizioni del passato.
“Oggi la danza di società o di gruppo è poco diffusa – spiegano dalla società – e le sue tracce si sono in parte perse nel tempo. l’evento invita il pubblico a riscoprire il valore culturale e la potenza socializzante di un’attività adatta a giovani e adulti”. Riscoprire la storia insomma. Questo il tema del carnevale in villa, che si pone anche l’obiettivo di valorizzare la villa stessa. “Questi eventi rievocano la bellezza storica della villa – spiega Sofia D’Alessio dall’ ufficio comunicazione del Consorzio Comunità Brianza – e allo stesso tempo bene si sposano con la sua ambientazione”.

A carnevale tutto vale. E così passato e presente si son uniti in quella che è stata una serata all’insegna del divertimento tra “storie e personaggi del passato”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Monza, il 16 giugno torna la Cena in Bianco: svelata la location!

Via Gerardo dei Tintori, che costeggia il fiume Lambro, si “vestirà di bianco” per questa suggestiva occasione.

Festival dello Sport, 4 vittorie per gli atleti di Brianzascherma

Si è svolta nel fine settimana la sesta edizione della gara “Bulli & Pupe” con gare di sciabola, fioretto e spada a coppie miste e gare individuali dedicate a schermidori under 14.

Winter Deaflympics 2019, 19° edizione delle Olimpiadi invernali dei sordi

Alle sei discipline tradizionalmente protagoniste della manifestazione internazionale - sci alpino, sci di fondo, snowboard, hockey su ghiaccio e curling - si aggiungeranno gli scacchi.