Sport

Corsa dei Campanili, aperte le iscrizioni: rimangono 900 t-shirt omaggio

Una manifestazione podistica non competitiva che prevede percorsi di diverse distanze. Si corre il 14 aprile, ecco come iscriversi.

La-corsa-dei-campanili-2016-9

Correre non è solo un allenamento per il corpo, è anche ginnastica per la mente; la corsa rappresenta l’andare avanti, il superare sé stessi e – poterlo fare in un contesto cittadino che negli anni è profondamente cambiato, mantenendo comunque le sue radici storiche – ha di certo qualcosa di magico.

La Corsa dei Campanili, organizzata da MADE Sport – l’associazione nata per la promozione della cultura e della pratica sportiva – si propone di portare i cittadini del vimercatese alla scoperta di undici campanili di Vimercate, strutture storiche che richiamano il concetto di unità e partecipazione.

L’edizione 2019 sarà sostenuta da un’importante sponsorizzazione da parte del gruppo assicurativo Reale Mutua e da Confcommercio.

Ma perché la Corsa dei Campanili è “una corsa all’altezza di tutti”? Questa manifestazione prevede quattro percorsi, con distanze differenti:

1. Percorso verde: 8 km
2. Percorso blu: 14 km
3. Percorso azzurro: 20 km
4. Percorso rosso: 26 km

Dove e quando si terrà? Si parte il 14 aprile 2019 presso la Villa Sottocasa (MUST), in via Vittorio Emanuele 53, Vimercate. La partenza per i percorsi verde, blu e rosso è libera, ed è prevista dalle ore 7:30 alle ore 9:30. Alle ore 10:00 è invece prevista la partenza per tutti coloro che, muniti di passeggino, si iscriveranno alla “Corsa dei passeggini” di 3km per permettere anche ai più piccoli di partecipare alla festa.

Le modalità di iscrizione sono diverse:
● online dal sito della corsa
● scaricando il modulo (sempre dal sito) e consegnandolo compilato – assieme alla quota di iscrizione pari a 6€ – presso i punti iscrizione indicati sul sito www.lacorsadeicampanili.it
● presentandosi il giorno stesso della corsa presso il banco delle iscrizioni (davanti a Villa Sottocasa) consegnando il modulo compilato e la quota di iscrizione.

I primi 2.500 iscritti riceveranno in regalo una t-shirt tecnica (che verrà distribuita al momento della partenza della corsa) mentre – tutti gli iscritti – avranno in omaggio un biglietto per entrare al MUST, il Museo del Territorio di Vimercate.

Sito: www.lacorsadeicampanili.it
Facebook: www.facebook.com/lacorsadeicampanili/

Per maggiori informazioni: info@lacorsadeicampanili.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.