12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Confini ASST Monza Brianza. Gallera a confronto con ordini professionali e sindacati

Confini ASST Monza Brianza. Gallera a confronto con ordini professionali e sindacati

19 Marzo 2019

Proseguono senza sosta gli incontri della Cabina di regia coordinata dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, con gli stakeholder della provincia di Monza e Brianza, al fine di valutare una ridefinizione dei confini delle Aziende socio sanitarie territoriali di riferimento.

L’assessore ha coordinato due momenti di lavoro: il primo incontro ha coinvolto le organizzazioni sindacali dei medici del territorio i cui rappresentanti hanno espresso le rispettive valutazioni sull’attuale collocazione dei servizi per i cittadini e sull’organizzazione del lavoro dei medici. La cabina di regia, alla presenza di consiglieri regionali e amministratori locali, ha successivamente incontrato la direzione strategica dell’Agenzia per la Tutela della Salute (ATS) di Monza e Brianza i cui esponenti, coordinati dal direttore generale Silvano Casazza, hanno illustrato la distribuzione dell’offerta socio sanitaria del territorio.

“Questo prima tornata di consultazioni – ha spiegato l’assessore Giulio Gallera – ha consentito di puntualizzare la conoscenza
delle dinamiche e delle peculiarità di quest’area particolarmente variegata della nostra Regione. Faremo le valutazioni opportune e, se necessario, andremo ad approfondire ulteriormente i temi più delicati e significativi che sono
stati evidenziati in questi mesi”.

Il mandato del Consiglio regionale prevede di arrivare ad una valutazione definitiva entro il prossimo mese di luglio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi