Salute

Confini ASST Monza Brianza. Gallera a confronto con ordini professionali e sindacati

E' terminato il primo giro di incontri per valutare la revisione dei confini. Il mandato del Consiglio regionale prevede di arrivare ad una valutazione definitiva entro il prossimo mese di luglio.

giulio-gallera-600x

Proseguono senza sosta gli incontri della Cabina di regia coordinata dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, con gli stakeholder della provincia di Monza e Brianza, al fine di valutare una ridefinizione dei confini delle Aziende socio sanitarie territoriali di riferimento.

L’assessore ha coordinato due momenti di lavoro: il primo incontro ha coinvolto le organizzazioni sindacali dei medici del territorio i cui rappresentanti hanno espresso le rispettive valutazioni sull’attuale collocazione dei servizi per i cittadini e sull’organizzazione del lavoro dei medici. La cabina di regia, alla presenza di consiglieri regionali e amministratori locali, ha successivamente incontrato la direzione strategica dell’Agenzia per la Tutela della Salute (ATS) di Monza e Brianza i cui esponenti, coordinati dal direttore generale Silvano Casazza, hanno illustrato la distribuzione dell’offerta socio sanitaria del territorio.

“Questo prima tornata di consultazioni – ha spiegato l’assessore Giulio Gallera – ha consentito di puntualizzare la conoscenza
delle dinamiche e delle peculiarità di quest’area particolarmente variegata della nostra Regione. Faremo le valutazioni opportune e, se necessario, andremo ad approfondire ulteriormente i temi più delicati e significativi che sono
stati evidenziati in questi mesi”.

Il mandato del Consiglio regionale prevede di arrivare ad una valutazione definitiva entro il prossimo mese di luglio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.