03 Luglio 2020 Segnala una notizia
Columbus Logistics in continua espansione: apre a Broni il nuovo deposito

Columbus Logistics in continua espansione: apre a Broni il nuovo deposito

7 Marzo 2019

Columbus Logistics inizia questo 2019 all’insegna della crescita. L’operatore logistico, che ha il suo headquarter a Cormano in provincia di Milano, ha aperto il suo nono e nuovo deposito a Broni.

Il nuovo magazzino sorge all’interno di un imponente parco logistico a ridosso della A21, ed offre un importante vantaggio competitivo ai clienti del 3PL. Stiamo parlando di una posizione baricentrica per servire Liguria, Piemonte e Lombardia e strategica per la distribuzione verso il Nord ed il centro Italia.

Inoltre Columbus Logistics accorcia le distanze rispetto al porto di Genova, preparandosi ad accogliere il flusso della merce proveniente via mare.

Il deposito vanta una struttura di classe A e una superficie di 40.000 mq.

Il sito garantisce un’alta specializzazione nella gestione logistica di diverse categorie merceologiche, che spaziano dal settore e-commerce  al mercato luxury fashion, dalla cancelleria all’horeca.

Nonostante si tratti di un sito polivalente in termini di tipologia di prodotti gestiti, vi è una forte prevalenza di prodotti dei settori di riscaldamento e condizionamento. All’interno del deposito vengono infatti gestite le due aziende leader del settore, che coprono circa il 70 % del fabbisogno nel mercato domestico.

Un ruolo centrale spetta inoltre all’innovazione, che ha sempre accompagnato l’azienda nella sua crescita. A breve, infatti, all’interno del magazzino verrà realizzato un progetto che prevede l’impiego di tecnologia RFID per la movimentazione dei prodotti.

Columbus Logistics

Con più di 30 anni di esperienza nella logistica strategica, Columbus Logistics è leader in Italia nella bespoke logistics e nell’outsourcing logistico in-house. L’azienda è cresciuta mettendo al centro l’innovazione: è tra le precorritrici nell’utilizzo dei più avanzati strumenti di BI ed è impegnata nella diffusione di cultura logistica. Dispone di un’officina farmaceutica e fa parte di una joint venture con sede a Dubai, Tripharma Logistics, specializzata nella Pharma Logistics.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, IMU non pagata: dal comune 226 avvisi di accertamento

Gli avvisi di accertamento avvertono dell’irregolarità e sollecitano i cittadini a mettersi in regola per evitare ulteriori, nonché più gravose, conseguenze.

Codici: pronti al ricorso al Tar contro l’obbligo del vaccino antinfluenzale in Lombardia

"Ci opponiamo perchè riteniamo, infatti, che ai cittadini debba essere garantita la libertà di scelta”.

San Gerardo: il 15 luglio inaugura il settore B alla presenza del governatore Fontana

L'inaugurazione del nuovo settore B dell'ospedale San Gerardo di Monza è fissata per il prossimo 15 luglio, alla presenza del governatore Fontana. Ad annunciarlo, il direttore Generale, Mario Alparone.

Arcore, Berlusconi ha in mente una pinacoteca? Il progetto passerà dal Consiglio

La giunta Colombo è al lavoro insieme ai tecnici del Cavaliere per stendere una convenzione legata al progetto urbanistico.

Monza, si getta nel Lambro dopo una brutta lite familiare: salvata dalle Forze dell’Ordine

Nella notte, a Monza, una donna di 59 anni, dopo una brutta lite familiare, ha tentato di compiere un gesto estremo, gettandosi nel Lambro. Subito dopo ha chiesto aiuto ed è stata recuperata dai Pompieri.