20 Maggio 2019 Segnala una notizia
Cesano, da quest'anno un "kit di benvenuto" per tutti i neonati

Cesano, da quest’anno un “kit di benvenuto” per tutti i neonati

15 Marzo 2019

Una lettera di auguri del Primo Cittadino, un buono per ritirare presso una delle quattro Farmacie Comunali della città una valigetta regalo, il passaporto ‘Nati per la Cultura’ e un opuscolo, rivolto ai più piccoli, della Biblioteca Civica.

E’ questo il Kit di Benvenuto che riceve ogni neonato di Cesano registrato all’anagrafe: un regalo di benarrivato attraverso il quale l’Amministrazione Comunale riconferma la propria intenzione di voler essere prima di tutto una ‘comunità di persone’, pronta ad abbracciare simbolicamente i nuovi cittadini.

Cesano sempre più “family friendly” 

Seguendo le indicazioni della politica nazionale ed europea, la Giunta ha deliberato di orientare le proprie iniziative in una logica “family friendly”, per favorire le famiglie residenti con figli. Una scelta diretta ad offrire un piccolo regalo come tangibile segno di benvenuto.

Le valigette di ASSP

Un gesto denso di significato che, in collaborazione con ASSP che gestisce le farmacie comunali, permette di offrire ai neonati ed alle loro famiglie anche un immediato aiuto concreto: le valigette, infatti, contengono una serie di prodotti del valore di oltre 50 euro (una confezione di Bialcol, coppette assorbi latte, una confezione Saugella, un biberon completo e un ciuccio neonato, un kit di medicazione completo, una pasta cambio pannolino, una soluzione fisiologica e un pacco di salviettine umide) oltre ad un buono sconto del 10% da utilizzare presso le stesse farmacie nel primo anno di vita.

Aderendo alla convenzione con la Fondazione Medicina a Misura di DonnaOnlus, ai neonati viene donato il passaporto culturale “Nati per la Cultura”, che dà la possibilità a tutto il nucleo familiare di visitare gratuitamente, e ogni qualvolta lo desideri, Palazzo Arese Borromeo, nel primo anno di vita del piccolo.

Il kit contiene inoltre un opuscolo della Biblioteca Civica “Vincenzo Pappalettera” che illustra quali siano le opportunità e le attività rivolte anche ai piccolissimi, per avvicinarsi sin dai primi mesi di vita ai libri ed alla magia della storia raccontata.

“Essere genitori è un’esperienza bellissima, che impone una grande responsabilità: il mantenimento dei propri figli, ma anche e soprattutto la loro educazione civica, morale e fisica. Sarete voi – scrive ai neo genitori il Sindaco Maurilio Longhin a nome della Città – ad accompagnarli nello sviluppo dello spirito di iniziativa, dell’autodisciplina dei sentimenti, della dignità personale, della responsabilità e della solidarietà umana. In questo importante compito l’Amministrazione vuole esservi accanto offrendo servizi e strutture di supporto nel campo dell’istruzione, della cultura, dello sport e della sicurezza, con forme di sostegno sia pubbliche che civiche.”

“Abbiamo aderito con convinzione all’invito dell’Amministrazione comunale – afferma l’amministratore di ASSP Luca Zardoni – convinti del ruolo sociale che le Farmacie comunali devono assolvere a favore delle comunità nelle quali operano. Questa facilitazione, che si aggiunge a quelle già in essere per la popolazione della terza età, vuole essere un gesto concreto a favore dei nuovi nati e delle loro famiglie”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Segue l’ex con l’acido in macchina: stalker arrestato

La donna ha poi raccontato ai Carabinieri di minacce, violenze e vessazioni subite nei 10 anni trascorsi con l’uomo

Incidente nella notte sulla SS36: muore un giovane

Un tamponamento fra due auto ha provocato diversi rallentamenti in direzione Milano.

Tra Bovisio e Varedo alle ore 7,20 uomo travolto da un treno

Uomo di 55 anni si lancia sotto un treno. Disagi e rallentamenti sulla linea ferroviaria