25 Marzo 2019 Segnala una notizia
Centro di Monza, rivoli maleodoranti nel Lambro: se ne occuperà BrianzAcque

Centro di Monza, rivoli maleodoranti nel Lambro: se ne occuperà BrianzAcque

14 Marzo 2019

Perdite fognarie o infiltrazioni provenienti dai giardini privati? A scoprire l’origine dei rivoli maleodoranti che defluiscono nel Lambro in centro a Monza ci penserà BrianzAcque, la società incaricata della gestione delle acque reflue.

La denuncia risalente a qualche giorno fa, l’11 marzo per l’esattezza, viene da Legambiente, che segnala infiltrazioni maleodoranti nel centro storico della città, a loro dire dannose per la comunità biotica, del fiume.

La possibile soluzione potrebbe trovarsi nella riparazione delle tubature. BrianzAcque ha iniziato i primi rilievi tecnici e da lunedì 18 marzo, coordinandosi con l’Ufficio Strade del Comune di Monza, inizieranno gli interventi di pulizia e di videoispezione. “Verrà quindi programmato un intervento di risanamento interno della fognatura con modalità “no-dig”, ossia senza scavi,  in modo da impattare il meno possibile” – fanno saper da BrianzAcque.

Articolo scritto da Martina Sparacio

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Eleonora Tagliabue, dopo i successi internazionali la selezione al Road to Olimpic Games 2020

Partirà questo fine settimana per Corbeil-Essones (Francia) per un torneo internazionale Junior con la maglia del Team Italia.

Imolese-Monza 1-3, i biancorossi ritrovano la vittoria. Ora testa alla semifinale di Coppa Italia

Il Monza recupera lo svantaggio dei primi minuti e ribalta il risultato. Ma la testa è già alla sfida decisiva di mercoledì sera

Primavera sfalsata. In anticipo per il giorno, in ritardo per la fioritura

La primavera è arrivata. Con un leggero anticipo rispetto le convenzioni, ma con un certo ritardo nella fioritura

Valtellina in piazza: arriva a Cinisello dal 5 al 7 aprile

Il festival itinerante a ingresso gratuito che porta in città il miglior servizio ristorazione tradizionale valtellinese.

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.