23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Centro di Monza, rivoli maleodoranti nel Lambro: se ne occuperà BrianzAcque

Centro di Monza, rivoli maleodoranti nel Lambro: se ne occuperà BrianzAcque

14 Marzo 2019

Perdite fognarie o infiltrazioni provenienti dai giardini privati? A scoprire l’origine dei rivoli maleodoranti che defluiscono nel Lambro in centro a Monza ci penserà BrianzAcque, la società incaricata della gestione delle acque reflue.

La denuncia risalente a qualche giorno fa, l’11 marzo per l’esattezza, viene da Legambiente, che segnala infiltrazioni maleodoranti nel centro storico della città, a loro dire dannose per la comunità biotica, del fiume.

La possibile soluzione potrebbe trovarsi nella riparazione delle tubature. BrianzAcque ha iniziato i primi rilievi tecnici e da lunedì 18 marzo, coordinandosi con l’Ufficio Strade del Comune di Monza, inizieranno gli interventi di pulizia e di videoispezione. “Verrà quindi programmato un intervento di risanamento interno della fognatura con modalità “no-dig”, ossia senza scavi,  in modo da impattare il meno possibile” – fanno saper da BrianzAcque.

Articolo scritto da Martina Sparacio

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Arcore, la Ginnastica Casati piange l’insegnante di ritmica Antonella Chiesa

Le atlete, martedì 24 settembre, parteciperanno ai funerali con la divisa della squadra.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Donna investita sui binari, circolazione dei treni in tilt

Riprende gradualmente la circolazione dei treni sulla tratta Milano-Lecco in seguito al grave incidente di questa mattina

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Tragedia a Muggiò: uomo di 77 anni travolto e ucciso da un Mercedes

Sul posto, in codice rosso, si sono portate un'ambulanza e un'automatica, ma l'uomo era già morto