12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Cem Ambiente premiato da CIAL per la raccolta dell’alluminio nel 2018

Cem Ambiente premiato da CIAL per la raccolta dell’alluminio nel 2018

20 Marzo 2019

Premio Resa assegnato a Cem Ambiente per i risultati raggiunti nella raccolta differenziata dell’alluminio nel 2018. A stabilirlo il CIAL – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio, che ha individuato i Comuni e i gestori delegati dei rifiuti urbani, con le migliori performance quantitative e qualitative di raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio.

Parliamo di lattine per bevande, vaschette e scatolette per il cibo, tubetti, bombolette spray, tappi, chiusure ed anche il foglio sottile. Buone le prestazioni di Cem che ha registrato una raccolta pro-capite di 373 grammi. 

Sulla base di tale classifica, CIAL ha assegnato a Cem il “Premio Resa” che consiste in un incentivo economico per incoraggiare, su tutto il territorio nazionale, modelli di raccolta differenziata intensivi, in grado di valorizzare le piene potenzialità dei singoli ambiti territoriali. Grazie al “Premio Resa”, con riferimento all’anno 2018, verranno corrisposti circa 535mila euro. Ad aggiudicarsi il “Premio Resa” sono stati in tutto 56 soggetti, per un totale di 2.551 Comuni e il coinvolgimento di 17 milioni di abitanti. Cem Ambiente è uno di questi e riceverà 3.700 euro grazie alla buona raccolta dell’alluminio.

“La raccolta differenziata dell’alluminio in Italia è in continua crescita – dicono da Cial. – Ad oggi sono più di 6.700 i Comuni italiani dove è organizzato il servizio di raccolta (l’83% del totale) con il coinvolgimento di 54 milioni di cittadini. Il Premio Resa rappresenta un indicatore importante che dimostra la validità del sistema di gestione alla base dell’Accordo Quadro Anci-Conai, per garantire una crescita e un consolidamento dei servizi di raccolta, e di trattamento dei rifiuti, con risultati e performance crescenti e in linea con gli standard europei”.

Per consultare l’elenco completo dei vincitori del Premio Resa CIAL CLICCA QUI.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Monza-Bettola: dentro la manovra 15milioni per il completamento della Metro

Con i lavori per le Olimpiadi invernali 2026 Veneto, Lombardia, Trento e Bolzano avranno a disposizione 1 miliardo del Fondo pluriennale per gli investimenti finanziato con la manovra.

Misinto: scoperto il capannone delle auto rubate e smontate

E' stato scoperto a Misinto, un capannone in cui finivano decine di auto rubate. Qui venivano smembrate e poi i pezzi più richiesti venivano rivenduti sul mercato nero. Fermati tre uomini e arrestati i due autori materiali dei furti.

Successo per la prima cena benefica del San Gerardo

Una grande raccolta fondi a favore dell’Unità operativa complessa di chirurgia toracica per la realizzazione di una sala operatoria “del futuro”.