Cultura

Caravaggio a Vimercate, al via le visite guidate: ecco come prenotare

Durante la visita si potranno ammirare più di 20 riproduzioni dei maggiori capolavori di uno dei grandi pittori del Seicento.

vimercate-ex-umbris-in-veritatem-2

Annunciata per le ore 21.00 di sabato 23 marzo la grande apertura de “Ex umbris in veritatem”, la mostra dedicata a uno dei più grandi pittori del Seicento: Caravaggio. L’esposizione, allestita nella Cappella dell’Oratorio Cristo Re di Vimercate, resterà aperta fino al 7 aprile e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Gli organizzatori per visitare al meglio l’esposizione hanno previsto visite guidate che sarà possibile prenotare chiamando il numero 327.7171562. Le visite, previste per ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 17, saranno condotte dagli studenti del Liceo Banfi che, grazie ad un interessante progetto di alternanza scuola-lavoro, dimostreranno il loro impegno nel ricoprire al meglio il ruolo di guide.

Per i gruppi organizzati e le scolaresche sarà possibile riservare la visita guidata in altri orari.

Durante la visita si potranno ammirare più di 20 riproduzioni dei maggiori capolavori del pittore e potranno essere ammirate non solo nella Cappella dell’Oratorio, ma anche nelle altre sei chiese della Comunità Pastorale. I weekend saranno inoltre animati da eventi imperdibili, come lo spettacolo teatrale “Di ombra e di Luce” previsto per il 30 marzo, ore 21, e la conferenza “Caravaggio: storie di caduta e di salvezza” organizzata per il pomeriggio del 31. La mostra vedrà la sua conclusione col concerto del coro GodFellas di Burago Molgora, nell’ultima data del 7 aprile.

Per ulteriori informazioni – clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni