19 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore, l'appuntamento con la salute è a Biassono!

Brianza per il Cuore, l’appuntamento con la salute è a Biassono!

25 Marzo 2019
Chiamata alla salute: adulti e bambini sono tutti invitati a Biassono per le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus domenica 31 marzo dalle ore 8.30 alle 12.30 nella palestra della scuola Aldo Moro!

Cosa sono le Isole della Salute? Un momento di contatto diretto tra la Onlus e i cittadini in cui valutare insieme i fattori di rischio cardio-vascolare attraverso esami concreti e consulti con personale medico dedicato.

A chi si rivolge l’appuntamento? La mattinata sarà dedicata a tutte le persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, particolarmente indicato ai cittadini dai 40 ai 69 anni.

Quali esami saranno somministrati? Brianza per il Cuore ha preparato un percorso ad hoc che, partendo dal controllo di pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea, passerà all’analisi antifumo ed arriverà all’analisi del rischio globale e dell’attività fisica. A campione sarà effettuato anche l’elettrocardiogramma.

Anche bambini e ragazzi saranno coinvolti con attività educative come la dimostrazione della manovra di rianimazione cardiopolmonare, la prova di utilizzo del defibrillatore e la dimostrazione di BLSD.

Per chi vorrà sostenere l’Associazione, una delle più attive e concrete sul territorio di Monza e Brianza, sarà allestito anche un mercatino dove comprare regali simpatici e utili al cuore dei nostri cari.

Novità: al mercatino sarà possibile trovare ed acquistare il succo di bergamotto, dai benefici effetti di riduzione naturale del colesterolo, antiossidanti, vitaminizzanti e ipoglicemizzanti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Limbiate: scomparso Daniele Melis. Avvistato l’ultima volta alla fermata del tram Molino

Daniele Melis è scomparso da casa. Da sabato 11 ottobre, non si hanno più notizie del 40enne, residente a Limbiate. L'appello della famiglia su Facebook.

Arcore: 62enne aggredita alle spalle e derubata da due sconosciuti

Donna di 62 anni aggredita e scippata all'interno del cimitero comunale di Arcore. Indagini dei Carabinieri in corso.

Barlassina, violento scontro tra una moto e un’auto: grave il motociclista

Violento scontro tra un'auto e una moto a Barlassina. L'incidente si è consumato in corso Milano. Il centauro è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza.