19 Giugno 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore, l'appuntamento con la salute è a Biassono!

Brianza per il Cuore, l’appuntamento con la salute è a Biassono!

25 Marzo 2019
Chiamata alla salute: adulti e bambini sono tutti invitati a Biassono per le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus domenica 31 marzo dalle ore 8.30 alle 12.30 nella palestra della scuola Aldo Moro!

Cosa sono le Isole della Salute? Un momento di contatto diretto tra la Onlus e i cittadini in cui valutare insieme i fattori di rischio cardio-vascolare attraverso esami concreti e consulti con personale medico dedicato.

A chi si rivolge l’appuntamento? La mattinata sarà dedicata a tutte le persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, particolarmente indicato ai cittadini dai 40 ai 69 anni.

Quali esami saranno somministrati? Brianza per il Cuore ha preparato un percorso ad hoc che, partendo dal controllo di pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea, passerà all’analisi antifumo ed arriverà all’analisi del rischio globale e dell’attività fisica. A campione sarà effettuato anche l’elettrocardiogramma.

Anche bambini e ragazzi saranno coinvolti con attività educative come la dimostrazione della manovra di rianimazione cardiopolmonare, la prova di utilizzo del defibrillatore e la dimostrazione di BLSD.

Per chi vorrà sostenere l’Associazione, una delle più attive e concrete sul territorio di Monza e Brianza, sarà allestito anche un mercatino dove comprare regali simpatici e utili al cuore dei nostri cari.

Novità: al mercatino sarà possibile trovare ed acquistare il succo di bergamotto, dai benefici effetti di riduzione naturale del colesterolo, antiossidanti, vitaminizzanti e ipoglicemizzanti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Metro a Monza, l’annuncio del sindaco Allevi “Entro luglio a Roma per la firma”

Il borgomastro non ha dubbi: "Siamo molto vicino a chiudere. Per scongiurare ogni imprevisto ci siamo dati una deadline per la firma a Roma, ovvero entro il mese di luglio".

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Sopralluogo ATP a Monza: “Struttura super”. Per i campi arriva l’esperto australiano

Una verifica che a Monza, in vista del progetto dell'Atp 250 'Monza Open 2020', non poteva andare meglio.