18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore, l'appuntamento con la salute è a Biassono!

Brianza per il Cuore, l’appuntamento con la salute è a Biassono!

25 Marzo 2019
Chiamata alla salute: adulti e bambini sono tutti invitati a Biassono per le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus domenica 31 marzo dalle ore 8.30 alle 12.30 nella palestra della scuola Aldo Moro!

Cosa sono le Isole della Salute? Un momento di contatto diretto tra la Onlus e i cittadini in cui valutare insieme i fattori di rischio cardio-vascolare attraverso esami concreti e consulti con personale medico dedicato.

A chi si rivolge l’appuntamento? La mattinata sarà dedicata a tutte le persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, particolarmente indicato ai cittadini dai 40 ai 69 anni.

Quali esami saranno somministrati? Brianza per il Cuore ha preparato un percorso ad hoc che, partendo dal controllo di pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea, passerà all’analisi antifumo ed arriverà all’analisi del rischio globale e dell’attività fisica. A campione sarà effettuato anche l’elettrocardiogramma.

Anche bambini e ragazzi saranno coinvolti con attività educative come la dimostrazione della manovra di rianimazione cardiopolmonare, la prova di utilizzo del defibrillatore e la dimostrazione di BLSD.

Per chi vorrà sostenere l’Associazione, una delle più attive e concrete sul territorio di Monza e Brianza, sarà allestito anche un mercatino dove comprare regali simpatici e utili al cuore dei nostri cari.

Novità: al mercatino sarà possibile trovare ed acquistare il succo di bergamotto, dai benefici effetti di riduzione naturale del colesterolo, antiossidanti, vitaminizzanti e ipoglicemizzanti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Asfalti Brianza, sbloccati i lavori per la sostituzione dell’avanforno: miasmi ridotti del 70%

Concorezzo ha autorizzato ufficialmente il via libera all'intervento. Al termine è prevista analisi definitiva dei fumi