23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Vacanze sulle isole, scegli il meglio: Blu Navy

Vacanze sulle isole, scegli il meglio: Blu Navy

13 Marzo 2019

Blu Navy è una compagnia di navigazione italiana che opera nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri e merci.

La compagnia, fondata nel 2010, ha saputo in poco tempo guadagnarsi una posizione di rilievo in un mercato turistico importante a livello internazionale come quello dell’Elba.

Oggi Blu Navy si distingue per la professionalità del servizio, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e  l’innovazione: è stata fra le prime fra l’altro a lanciare la figura della hostess di bordo a disposizione dei passeggeri o a praticare tariffe agevolate per alcune categorie di utenti come i nativi elbani e i proprietari di seconde case all’Elba.

Rilevazioni di mercato e dati statistici riportano come Blu Navy sia apprezzata soprattutto per la qualità del servizio, sia a terra che a bordo, e la puntualità. Lo sforzo della compagnia di andare sempre più incontro alle esigenze espresse dagli utenti ha portato recentemente a ulteriori investimenti sia sulle navi che sul personale.

Blu Navy opera all’Isola d’Elba sulla linea marittima Portoferraio – Piombino con il traghetto Acciarello e sulla linea marittima Bonifacio (Corsica) – Santa Teresa di Gallura (Sardegna) con il traghetto Ichnusa. Entrambe le navi sono di proprietà della compagnia e sono state recentemente oggetto di interventi che ne hanno migliorato efficienza, sicurezza ed accoglienza.

La stagione 2019 di Blu Navy sia all’Elba che fra Sardegna e Corsica inizierà ad aprile. L’anno scorso la compagnia ha trasportato complessivamente oltre mezzo milione di passeggeri.

ISOLA D’ELBA – Linea marittima Portoferraio (Isola d’Elba) – Piombino (Li)

La Acciarello dal 12 aprile al 13 ottobre effettuerà cinque corse giornaliere fra i porti di Portoferraio, con partenze alle 6.05, 9.15, 12.15 e 18.30 (alle 18.45 il martedì, mercoledì e giovedì) e Piombino, con partenze alle 7.45, 10.45, 13.45, 16.45 e 20 (alle 20.15 il martedì, mercoledì e giovedì).

La navigazione nel canale dell’Elba si completa in circa un’ora.

SARDEGNA-CORSICA – Linea marittima Santa Teresa di Gallura (OT) – Bonifacio (Corsica)

Il collegamento internazionale fra le due isole è assicurato dalla nave Ichnusa dal 19 aprile al 6 ottobre.

Nei mesi di luglio e agosto il traghetto effettuerà quattro corse giornaliere da Santa Teresa con partenza alle 9.00, 12.00, 17.00 e 20.00* (*= tranne il venerdì e il sabato); da Bonifacio la nave salperà invece alle 7.30* (*= tranne il sabato e la domenica), 10.30, 15.30 e 18.30.

Nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre le partenze giornaliere da Santa Teresa saranno invece tre, alle 9.00, 12.00 e alle 17.00, da Bonifacio alle 10.30, 15.30 e 18.30.

Anche su questa linea marittima la navigazione dura un’ora.

www.blunavytraghetti.com
info@blunavytraghetti.com

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, la Ginnastica Casati piange l’insegnante di ritmica Antonella Chiesa

Le atlete, martedì 24 settembre, parteciperanno ai funerali con la divisa della squadra.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Donna investita sui binari, circolazione dei treni in tilt

Riprende gradualmente la circolazione dei treni sulla tratta Milano-Lecco in seguito al grave incidente di questa mattina

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

La Lega raccoglie 6000 firme a sostegno di Salvini e per chiedere il voto subito

"Abbiamo avuto una risposta eccezionale - commenta il Commissario Provinciale della Lega, Andrea Villa -  con adesioni arrivate trasversalmente anche da ex elettori PD e M5S schifati dai giochi di palazzo".