23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Vacanze sulle isole, scegli il meglio: Blu Navy

Vacanze sulle isole, scegli il meglio: Blu Navy

13 Marzo 2019

Blu Navy è una compagnia di navigazione italiana che opera nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri e merci.

La compagnia, fondata nel 2010, ha saputo in poco tempo guadagnarsi una posizione di rilievo in un mercato turistico importante a livello internazionale come quello dell’Elba.

Oggi Blu Navy si distingue per la professionalità del servizio, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e  l’innovazione: è stata fra le prime fra l’altro a lanciare la figura della hostess di bordo a disposizione dei passeggeri o a praticare tariffe agevolate per alcune categorie di utenti come i nativi elbani e i proprietari di seconde case all’Elba.

Rilevazioni di mercato e dati statistici riportano come Blu Navy sia apprezzata soprattutto per la qualità del servizio, sia a terra che a bordo, e la puntualità. Lo sforzo della compagnia di andare sempre più incontro alle esigenze espresse dagli utenti ha portato recentemente a ulteriori investimenti sia sulle navi che sul personale.

Blu Navy opera all’Isola d’Elba sulla linea marittima Portoferraio – Piombino con il traghetto Acciarello e sulla linea marittima Bonifacio (Corsica) – Santa Teresa di Gallura (Sardegna) con il traghetto Ichnusa. Entrambe le navi sono di proprietà della compagnia e sono state recentemente oggetto di interventi che ne hanno migliorato efficienza, sicurezza ed accoglienza.

La stagione 2019 di Blu Navy sia all’Elba che fra Sardegna e Corsica inizierà ad aprile. L’anno scorso la compagnia ha trasportato complessivamente oltre mezzo milione di passeggeri.

ISOLA D’ELBA – Linea marittima Portoferraio (Isola d’Elba) – Piombino (Li)

La Acciarello dal 12 aprile al 13 ottobre effettuerà cinque corse giornaliere fra i porti di Portoferraio, con partenze alle 6.05, 9.15, 12.15 e 18.30 (alle 18.45 il martedì, mercoledì e giovedì) e Piombino, con partenze alle 7.45, 10.45, 13.45, 16.45 e 20 (alle 20.15 il martedì, mercoledì e giovedì).

La navigazione nel canale dell’Elba si completa in circa un’ora.

SARDEGNA-CORSICA – Linea marittima Santa Teresa di Gallura (OT) – Bonifacio (Corsica)

Il collegamento internazionale fra le due isole è assicurato dalla nave Ichnusa dal 19 aprile al 6 ottobre.

Nei mesi di luglio e agosto il traghetto effettuerà quattro corse giornaliere da Santa Teresa con partenza alle 9.00, 12.00, 17.00 e 20.00* (*= tranne il venerdì e il sabato); da Bonifacio la nave salperà invece alle 7.30* (*= tranne il sabato e la domenica), 10.30, 15.30 e 18.30.

Nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre le partenze giornaliere da Santa Teresa saranno invece tre, alle 9.00, 12.00 e alle 17.00, da Bonifacio alle 10.30, 15.30 e 18.30.

Anche su questa linea marittima la navigazione dura un’ora.

www.blunavytraghetti.com
info@blunavytraghetti.com

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.