Politica

Arcore, Bake off in Villa Borromeo: la Lega “bene ma iniziative spot come queste non bastano”

E' in fase di montaggio la tecnostruttura nel parco della Villa.

arcore-bake-off-

Bake off Italia nel parco di Villa Borromeo (clicca qui) sembra portare un po’ di dolcezza e di pace anche nella politica locale di Arcore. La Lega, da sempre molto attenta e critica sulle decisioni della Giunta relativamente la gestione della storica villa recentemente ristrutturata è invece, in questo caso, soddisfatta del risultato raggiunto.

Anche se, avverte, “iniziative spot come queste non bastano- ha commentato Enrico Perego, consigliere comunale della Lega, occorre lavorare per garantire una gestione continuativa e completa di Villa Borromeo. In questo caso sembra che le riprese andranno avanti fino a luglio e di questo siamo soddisfatti. Manca però una visione globale e a lungo termine della gestione di questo bene così prezioso per il nostro territorio. Per quanto riguarda invece la parte economica sto procedendo con la raccolta della documentazione per una verifica dei costi e delle tariffe applicate“.

Le riprese potrebbero partire nei prossimi giorni e, mentre la tensostruttura, dove Benedetta Parodi accoglierà i pasticceri amatoriali nel corso del talent show, è in fase di montaggio la Lega puntualizza anche sulla necessità i dotare Villa Borromeo di maggiori garanzie assicurative proprio in vista di un ampliamento del calendario di eventi e dei relativi affitti delle sale a enti, associazioni o privati. “Ho presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale – ha concluso Perego- per chiedere di implementare le garanzie assicurative per l’uso dei locai della Villa dato che quelle che sono attualmente in vigore sono appena sufficienti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.