15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Arcore: "Entro l'estate sarà terminato il sottopasso di via Battisti"

Arcore: “Entro l’estate sarà terminato il sottopasso di via Battisti”

1 Marzo 2019

Entro i primi giorni di marzo i lavori di Italgas termineranno e il cantiere per la costruzione dell sottopasso pedonale di Arcore tra via Battisti e via Gilera tornerà a lavorare a pieno regime. L’obiettivo è quello di terminare l’opera entro l’estate e di aprirla quindi al pubblico.

I lavori relativi allo spostamento di un grosso tubo nei pressi della rampa all’interno del cantiere ha rallentato i lavori ma il peggio sembrerebbe essere passato. L’opera, ricordiamolo, prevede un costo di oltre due milioni di euro pagati interamente dalla ditta Devero Costruzioni come scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti al Comune di Arcore a fronte della costruzione del complesso residenziale con annesso albergo nell’area ex Falck.

Nel frattempo è invece in fase di ultimazione l’asilo nido comunale al piano terra della prima torre, costruito da Devero che rientrava sempre negli accordi tra Comune di Arcore e l’impresa.

“L’asilo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Fausto Perego– verrà ufficialmente consegnato entro fine febbraio contestualmente alla consegna degli appartamenti della prima torre del complesso. Verrà però aperto al pubblico a metà del prossimo anno seguendo il normale calendario annuale dell’attività didattica”. In totale il complesso residenziale prevede cinque palazzi e un albergo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi