22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Arcore: in via Monte Grappa, è tempo di fognature nuove

Arcore: in via Monte Grappa, è tempo di fognature nuove

29 Marzo 2019

Via Monte Grappa si fa bella. E rinnova anche la parte più nascosta: quella dei sottoservizi.  Dopo l’intervento da parte di operatori di vari settori, è arrivato il turno di BrianzAcque che è al lavoro per rifare le fognature, affette da un generale condizione di obsolescenza. L’intervento in corso lungo la storica arteria che costeggia villa Borromeo e poi i giardini di villa Ravizza, comporta un impegno economico pari a quasi 400 mila euro.

Afferma il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci: “Abbiamo fatto squadra con l’Amministrazione Comunale e con le altre imprese per raggiungere il traguardo del restyling di via Monte Grappa. Il nostro è un genere di intervento i cui risultati non saranno visibili, ma che garantirà piena funzionalità ad un servizio indispensabile come è appunto quello delle rete fognaria, risolvendo peraltro l’annoso problema degli allagamenti”.

La soluzione progettuale messa a punto dall’Ufficio Pianificazione e Progettazione della monoutility dell’idrico prevede la demolizione e la rimozione delle vecchie condotte in calcestruzzo esistenti e il successivo rifacimento con nuove tubazioni in gres. Per cercare di contenere i disagi per la circolazione e per i residenti, l’operazione è stata suddivisa in tre tranche. Complessivamente, il tratto di rete da sostituire misura 213 metri.  

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi