23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Arcore, domenica 17 marzo al via le grandi pulizie per la Giornata Ecologica

Arcore, domenica 17 marzo al via le grandi pulizie per la Giornata Ecologica

14 Marzo 2019

Una mattinata di intense pulizie quella che si prevede per domenica 17 marzo ad Arcore in occasione della 23sima edizione della Giornata ecologica. L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con la Protezione civile e prevede un intervento di pulizia dalle 7,30 alle 12,30 circa da parte dei volontari dell’associazione e dai privati cittadini.

Per ora hanno aderito 15 ragazzi della protezione civile e una decina di arcoresi. Le aree che, inforcate le scope e indossati i guanti, i partecipanti andranno a pulire sono principalmente quelle al confine del territorio comunale.

“I punti principali che saranno interessati all’iniziativa – ha spiegato l’Assessore all’Ecologia Roberto Mollica Bisci- sono dietro al cimitero, in fondo a via Polini, l’area in fondo a via Gilera davanti al ristorante le Palme, via Monte Cervino, via Resegone e la zona al confine con Vimercate che risulta essere quella più critica”.

Il ritrovo è previsto per domenica alle 7,30 davanti alla sede della Protezione civile di Arcore in via XXIV maggio n. 37. Per  informazioni e iscrizioni si può inviare una mail all’indirizzo: ecologia@comune.arcore.mb.it. Il materiale raccolto dai volontari verrà conferito all’isola ecologica e la prossima settimana il Comune preparerà un report della giornata.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Arcore, la Ginnastica Casati piange l’insegnante di ritmica Antonella Chiesa

Le atlete, martedì 24 settembre, parteciperanno ai funerali con la divisa della squadra.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Donna investita sui binari, circolazione dei treni in tilt

Riprende gradualmente la circolazione dei treni sulla tratta Milano-Lecco in seguito al grave incidente di questa mattina

Tragedia a Muggiò: uomo di 77 anni travolto e ucciso da un Mercedes

Sul posto, in codice rosso, si sono portate un'ambulanza e un'automatica, ma l'uomo era già morto

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.