25 Marzo 2019 Segnala una notizia
Arcore, domenica 17 marzo al via le grandi pulizie per la Giornata Ecologica

Arcore, domenica 17 marzo al via le grandi pulizie per la Giornata Ecologica

14 Marzo 2019

Una mattinata di intense pulizie quella che si prevede per domenica 17 marzo ad Arcore in occasione della 23sima edizione della Giornata ecologica. L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con la Protezione civile e prevede un intervento di pulizia dalle 7,30 alle 12,30 circa da parte dei volontari dell’associazione e dai privati cittadini.

Per ora hanno aderito 15 ragazzi della protezione civile e una decina di arcoresi. Le aree che, inforcate le scope e indossati i guanti, i partecipanti andranno a pulire sono principalmente quelle al confine del territorio comunale.

“I punti principali che saranno interessati all’iniziativa – ha spiegato l’Assessore all’Ecologia Roberto Mollica Bisci- sono dietro al cimitero, in fondo a via Polini, l’area in fondo a via Gilera davanti al ristorante le Palme, via Monte Cervino, via Resegone e la zona al confine con Vimercate che risulta essere quella più critica”.

Il ritrovo è previsto per domenica alle 7,30 davanti alla sede della Protezione civile di Arcore in via XXIV maggio n. 37. Per  informazioni e iscrizioni si può inviare una mail all’indirizzo: ecologia@comune.arcore.mb.it. Il materiale raccolto dai volontari verrà conferito all’isola ecologica e la prossima settimana il Comune preparerà un report della giornata.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Imolese-Monza 1-3, i biancorossi ritrovano la vittoria. Ora testa alla semifinale di Coppa Italia

Il Monza recupera lo svantaggio dei primi minuti e ribalta il risultato. Ma la testa è già alla sfida decisiva di mercoledì sera

Eleonora Tagliabue, dopo i successi internazionali la selezione al Road to Olimpic Games 2020

Partirà questo fine settimana per Corbeil-Essones (Francia) per un torneo internazionale Junior con la maglia del Team Italia.

Primavera sfalsata. In anticipo per il giorno, in ritardo per la fioritura

La primavera è arrivata. Con un leggero anticipo rispetto le convenzioni, ma con un certo ritardo nella fioritura

Valtellina in piazza: arriva a Cinisello dal 5 al 7 aprile

Il festival itinerante a ingresso gratuito che porta in città il miglior servizio ristorazione tradizionale valtellinese.

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.