23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Arcore, domenica 17 marzo al via le grandi pulizie per la Giornata Ecologica

Arcore, domenica 17 marzo al via le grandi pulizie per la Giornata Ecologica

14 Marzo 2019

Una mattinata di intense pulizie quella che si prevede per domenica 17 marzo ad Arcore in occasione della 23sima edizione della Giornata ecologica. L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con la Protezione civile e prevede un intervento di pulizia dalle 7,30 alle 12,30 circa da parte dei volontari dell’associazione e dai privati cittadini.

Per ora hanno aderito 15 ragazzi della protezione civile e una decina di arcoresi. Le aree che, inforcate le scope e indossati i guanti, i partecipanti andranno a pulire sono principalmente quelle al confine del territorio comunale.

“I punti principali che saranno interessati all’iniziativa – ha spiegato l’Assessore all’Ecologia Roberto Mollica Bisci- sono dietro al cimitero, in fondo a via Polini, l’area in fondo a via Gilera davanti al ristorante le Palme, via Monte Cervino, via Resegone e la zona al confine con Vimercate che risulta essere quella più critica”.

Il ritrovo è previsto per domenica alle 7,30 davanti alla sede della Protezione civile di Arcore in via XXIV maggio n. 37. Per  informazioni e iscrizioni si può inviare una mail all’indirizzo: ecologia@comune.arcore.mb.it. Il materiale raccolto dai volontari verrà conferito all’isola ecologica e la prossima settimana il Comune preparerà un report della giornata.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.