Arcore, domenica 17 marzo al via le grandi pulizie per la Giornata Ecologica

Il ritrovo dei volontari è previsto per domenica alle 7,30 davanti alla sede della Protezione civile di Arcore in via XXIV maggio n. 37.
Una mattinata di intense pulizie quella che si prevede per domenica 17 marzo ad Arcore in occasione della 23sima edizione della Giornata ecologica. L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con la Protezione civile e prevede un intervento di pulizia dalle 7,30 alle 12,30 circa da parte dei volontari dell’associazione e dai privati cittadini.
Per ora hanno aderito 15 ragazzi della protezione civile e una decina di arcoresi. Le aree che, inforcate le scope e indossati i guanti, i partecipanti andranno a pulire sono principalmente quelle al confine del territorio comunale.
“I punti principali che saranno interessati all’iniziativa – ha spiegato l’Assessore all’Ecologia Roberto Mollica Bisci- sono dietro al cimitero, in fondo a via Polini, l’area in fondo a via Gilera davanti al ristorante le Palme, via Monte Cervino, via Resegone e la zona al confine con Vimercate che risulta essere quella più critica”.
Il ritrovo è previsto per domenica alle 7,30 davanti alla sede della Protezione civile di Arcore in via XXIV maggio n. 37. Per informazioni e iscrizioni si può inviare una mail all’indirizzo: ecologia@comune.arcore.mb.it. Il materiale raccolto dai volontari verrà conferito all’isola ecologica e la prossima settimana il Comune preparerà un report della giornata.