17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Arcore, Giornata Ecologica: spunta anche un motorino tra i rifiuti

Arcore, Giornata Ecologica: spunta anche un motorino tra i rifiuti

19 Marzo 2019

Non solo materiale edile, copertoni, gomme, carte, bottiglie e rifiuti domestici. Anche un motorino è entrato a far parte del “bottino” che i volontari che hanno aderito alla Giornata Ecologica di Arcore hanno recuperato tra le strade del Comune.

Una mattinata di intenso lavoro quella di domenica 17 marzo che ha visto coinvolti i volontari della Protezione Civile arcorese e un ventina di privati cittadini che hanno voluto dedicare qualche ora del loro tempo per pulire le zone più critiche del territorio comunale. Volontari che sono cresciuti di numero rispetto alla scorsa edizione della Giornata Ecologica.

Nel dettaglio le aree ripulite durante l’iniziativa comunale giunta quest’anno alla sua 23esima edizione, sono state via Lega Lombarda, via del Carrocio, via del Bruno,via della Gerana, via Resegone, via Matteucci e via Polini.

“I volontari si sono dati da fare per tutta la mattina per raccogliere lo schifo lasciato in giro da incivili che pensano di abbandonare rifiuti in giro. Ma cosa vi costa fare la raccolta differenziata e andare all’isola ecologica?– ha commentato su Facebook l’assessore all’ambiente Roberto Mollica Bisci domenica pomeriggio al termine dell’iniziativa- Metteremo anche le telecamere e riorganizzeremo in autunno eventi di sensibilizzazione sia con le scuole sia con la cittadinanza”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.