11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Arcore, Giornata Ecologica: spunta anche un motorino tra i rifiuti

Arcore, Giornata Ecologica: spunta anche un motorino tra i rifiuti

19 Marzo 2019

Non solo materiale edile, copertoni, gomme, carte, bottiglie e rifiuti domestici. Anche un motorino è entrato a far parte del “bottino” che i volontari che hanno aderito alla Giornata Ecologica di Arcore hanno recuperato tra le strade del Comune.

Una mattinata di intenso lavoro quella di domenica 17 marzo che ha visto coinvolti i volontari della Protezione Civile arcorese e un ventina di privati cittadini che hanno voluto dedicare qualche ora del loro tempo per pulire le zone più critiche del territorio comunale. Volontari che sono cresciuti di numero rispetto alla scorsa edizione della Giornata Ecologica.

Nel dettaglio le aree ripulite durante l’iniziativa comunale giunta quest’anno alla sua 23esima edizione, sono state via Lega Lombarda, via del Carrocio, via del Bruno,via della Gerana, via Resegone, via Matteucci e via Polini.

“I volontari si sono dati da fare per tutta la mattina per raccogliere lo schifo lasciato in giro da incivili che pensano di abbandonare rifiuti in giro. Ma cosa vi costa fare la raccolta differenziata e andare all’isola ecologica?– ha commentato su Facebook l’assessore all’ambiente Roberto Mollica Bisci domenica pomeriggio al termine dell’iniziativa- Metteremo anche le telecamere e riorganizzeremo in autunno eventi di sensibilizzazione sia con le scuole sia con la cittadinanza”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti.