Sport

Agratese: pioggia di podi e medaglie alla seconda prova Eccellenza

Prosegue nel migliore dei modi il campionato Csen con risultati in tutte le categorie.

agratese-2csen-sen2

Si è svolta ad Arese il 16 e 17 marzo la seconda prova regionale CSEN eccellenza che ha visto impegnate le ginnaste del Promozionale delle società brianzola ASD Ginnastica Artistica Agratese.

Partendo dalle più giovani nella categoria Allieve A assente per un problema fisico Francesca Pollastri, che non ha potuto difendere il primo posto conquistato alla prima prova.

Tra le Allieve B Elena Di Stefano porta a termine una gara senza grossi errori e vincendo la sua “ansia da trave”. È quinta nella classifica generale con l’oro al corpo libero e l’argento al volteggio. Oro al volteggio per Sofia Zorzan che è nona nella classifica generale con una buona gara e nuove difficoltà aggiunte.

Nelle Minimaster Ilaria Lombardini migliora la sua prestazione: in trave e corpo libero si piazza rispettivamente sesta e settima. È quindicesima nella classifica generale delle agoniste.

Per le Junior 1 in gara Eudora Kodraj e Noemi Boi. Dori visibilmente agitata dopo l’oro della prima prova, dopo un cedimento pre gara ha reagito ed è riuscita, nonostante alcune sbavature alla trave e al corpo libero, a portare a termine delle buone esecuzioni. È sua la seconda posizione nella classifica generale.

Migliora nettamente Noemi che incrementa il livello. È trentesima nella classifica generale di una delle categorie più “toste” di questo campionato.

Giorgia Cappellano si lascia scappare l’argento nella classifica generale Junior 2, per una caduta alla trave, il suo attrezzo di punta. Seconda al corpo libero, chiude decima nella generale. Ventitreesima Camilla Melillo, anche lei con una caduta alla trave ed errori dati dalla troppa ansia durante la gara. Buono il nono posto al volteggio.

Alessia Cittadini nelle Senior 1 presenta buoni esercizi con alcune difficoltà aggiunte. Vittima della trave anche lei, sbaglia a questo attrezzo compromettendo il risultato della classifica generale. Da quinta scivola undicesima ma porta a casa un bronzo al corpo libero, un quarto posto alle parallele e nono al volteggio.

Chiudiamo con la conferma dell’oro di Chiara Pavesi nella classifica generale Senior 2, seguita da Giorgia Cazzaniga, quarta, con l’argento a trave e volteggio. Ventunesima Francesca Bezzi (settima al volteggio) e venticinquesima Alice Sesana.

“Il prossimo appuntamento sarà la gara a squadre Acrobat, dove speriamo di riuscire a portare in gara le squadre previste – commentano i tecnici dell’Agratese -. Purtroppo abbiamo numerose ginnaste ferme per via di infortuni avvenuti fuori dalla palestra, ma non ci si abbatte. Forza ragazze!”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.