20 Maggio 2019 Segnala una notizia
22 marzo: BrianzAcque celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua con le scuole

22 marzo: BrianzAcque celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua con le scuole

14 Marzo 2019

Il mondo della scuola è il destinatario dell’iniziativa di BrianzAcque per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua, World Water Day. Venerdì 22 marzo, l’azienda dell’idrico locale premierà le classi che hanno portato a termine il progetto educativo di e-learning AcquaBook.

Avviato nel settembre scorso con altre imprese della Water Alliance- Acque di Lombardia il percorso, rivolto agli alunni di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, vivrà il momento clou al Cinema Capitol di Monza.

“Quest’anno, abbiamo pensato di dare valore alla ricorrenza del World Water Day, istituito dall’ONU nel 1992, incontrando e premiando insegnati e allievi  che hanno scelto di approcciare il delicato tema dell’acqua e della sua tutela, utilizzando  tecnologie digitali e metodi  d’apprendimento innovativi rispetto a quelli tradizionali. Crediamo che in questo modo i ragazzi possano, mantendendo il ruolo di studenti, interpretare anche quello di formatori per adulti, partendo dai loro genitori” – spiega  il Presidente e Ad di Brianzacque, Enrico Boerci.

Enrico Boerci

La piattaforma multimediale “Aquabook”  si compone di 4 moduli  con un mix di lezioni online e di giochi interattivi. Permette di conoscere le proprietà e le caratteristiche dell’acqua di rete, buona e sicura. Insegna come funziona il ciclo idrico integrato: dal rubinetto allo scarico, fino al ritorno alla natura attraverso la depurazione. Aiuta a comprendere la salvaguardia  e la valorizzazione di questo bene prezioso,  attraverso stili di vita attenti e consapevoli.

Ad allietare la mattinata del World Water Day, l’esibizione del cantautore Little Pier con un repertorio di canzoni dedicate all’amore per la natura e per l’ambiente. Tra i brani più rappresentativi  “Come un gigante spazzolino”, l’inno dell’ H20 scritto con 250 bambini di tutta Italia al termine del  progetto “Il futuro scorre sulle note dell’acqua” realizzato tra marzo e maggio dell’anno scorso da BrianzAcque in numerosi regioni d’Italia, da Nord a Sud.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Segue l’ex con l’acido in macchina: stalker arrestato

La donna ha poi raccontato ai Carabinieri di minacce, violenze e vessazioni subite nei 10 anni trascorsi con l’uomo

Incidente nella notte sulla SS36: muore un giovane

Un tamponamento fra due auto ha provocato diversi rallentamenti in direzione Milano.

Tra Bovisio e Varedo alle ore 7,20 uomo travolto da un treno

Uomo di 55 anni si lancia sotto un treno. Disagi e rallentamenti sulla linea ferroviaria