02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Villasanta, in primavera il via ai lavori di restyling di viale Monza

Villasanta, in primavera il via ai lavori di restyling di viale Monza

26 Febbraio 2019

Un rifacimento completo di viale Monza, sia della sede stradale sia della pista ciclopedonale. Così l’Amministrazione Comunale di Villasanta investirà i 100mila euro a fondo perduto destinati al comune dal Decreto Sicurezza. Obiettivo del progetto di restyling, migliorare la sicurezza dell’arteria che collega Villasanta a Monza e favorirne il collegamento ciclabile.

L’intervento partirà in primavera, non appena sarà scongiurato il rischio gelo e interesserà la carreggiata Ovest. L’importo di gara è di 180mila euro e per finanziare la parte eccedente di spesa verranno utilizzati i fondi necessari nell’ambito del bilancio di previsione 2019/2021.

Nel dettaglio, il progetto prevede l’allargamento dell’aiuola di contenimento dei platani per eliminare il danneggiamento della sede stradale dovuto al movimento delle radici. Di conseguenza le corsie di marcia passano da due a una ma con sezione ampia che consentirà, in caso di viabilità bloccata, la manovra e il transito dei mezzi di soccorso.In programma anche il nuovo cordolo fino al confine con Monza e una correzione della collocazione della rotonda.

Per quanto riguarda invece l’intervento relativo alla pista ciclabile da via Sanzio a via Mattei è in programma il rifacimento della pavimentazione con nuova asfaltatura e con la sostituzione dei cordoli divelti dalle radici. Il percorso ciclo-pedonale  promiscuo, completamente a raso,  sarà protetto da un cordolo doppio. Nel tratto di fronte alla scuola Mapelli verrà rimosso il marciapiede per consentire la prosecuzione senza interruzioni del percorso ciclopedonale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi