22 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Sabrina ed Edgardo di Villasanta: professione youtuber con 275mila seguaci

Sabrina ed Edgardo di Villasanta: professione youtuber con 275mila seguaci

6 Febbraio 2019

Quasi 275mila ragazzi iscritti al loro canale YouTube, i loro video arrivano ad avere fino a 1,5 milioni di visualizzazioni, hanno 22mila follower su Instagram e qualche pagina fan club su Facebook. Un successo costruito video dopo video da due ragazzi di Villasanta che, addirittura qualche mese fa, sono stati presi d’assalto sotto casa da alcuni fan che avevano scoperto dove abitavano.

Si chiamano Sabrina ed Edgardo, hanno 21 anni, sono marito e moglie e hanno un figlio di due anni. Ma soprattutto sono due star del mondo di YouTube dove caricano una media di due video al giorno. Video ambientati proprio tra le strade di Villasanta e gli scaffali del Gigante.

Un lavoro che ha portato fama e popolarità. “Spesso i fan ci fermano per strada per foto e autografi. Un gruppo di ragazzi – ha commentato Sabrina- era anche riuscito a scoprire dove abitiamo e per diversi giorni si sono appostati sotto casa per poterci vedere e parlare“.

Il loro profilo “Rampage Sxbriix” ha oltre 274mila iscritti, principalmente ragazzi e ragazze e adolescenti appassionati come loro di videogiochi e come loro di stranezze varie.

Si, di stranezze perché tra i video più cliccati della coppia villasantese ci sono i challenge, una sorta di sfida continua. Come quella di bere solo energy drink per 24 ore o quella di mangiare colazione, pranzo e cena solo ed esclusivamente un particolare tipo di biscotti. Sfide che hanno raccolto migliaia di like. Per non parlare di altri video in cui i due ventenni provano a vincere premi di gratta e vinci che hanno superato il milione di visualizzazioni. 

Numeri da capogiro che hanno reso quello che per i due ragazzi era un hobby, un vero e proprio lavoro. Grazie alle inserzioni e ai banner pubblicitari che compaiono sui loro video i due youtuber villasantesi riescono a monetizzare il lavoro dietro alle videocamere.

Sabrina e il marito Edgardo hanno aperto anche altri due canali di YouTube che nel giro di pochi mesi hanno raggiunto circa 70mila iscritti. “Il nostro futuro lavorativo è online – ha detto la youtuber-. Oltre ai canali YouTube abbiamo anche alcuni negozi su internet dove vendiamo antiquariato e usato”.

E per il futuro i due ragazzi hanno le idee chiare: “Vogliamo comprare una casa più grande per la nostra famiglia, sempre a Villasanta“.

Sabrina ed Edgardo sono i primi Youtuber che inaugurano  il nostro viaggio alla scoperta delle star brianzole del web. Per segnalazioni o per puntare le penne della nostra redazione verso qualche influencer o youtuber del territorio scrivete a: redazione@mbnews.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Monza, incidente in viale Libertà a Monza: grave scuterista

L'infortunato, sebbene grave, non è in pericolo di vita. La Polizia Locale intervenuta sul posto, sta acquisendo testimonianze e filmati di impianti di videosorveglianza per definire l'esatta dinamica dell'evento.

“Traffico e smog da anni: abolite il casello o soffocheremo!”

Code interminabili lungo la SP 13 e strade limitrofe per evitare il pagamento del pedaggio. Il video di un cittadino agratese