20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Villasanta, da marzo un defibrillatore nell'auto della Polizia Locale

Villasanta, da marzo un defibrillatore nell’auto della Polizia Locale

14 Febbraio 2019

Un’auto della Polizia Locale di Villasanta entro marzo sarà dotata di un defibrillatore semi automatico in grado di salvare la vita a persone in arresto cardiaco.

Due agenti del Comando guidato dal Comandante Carpanelli, Davide Arioldi e Emanuele Montagner, hanno infatti preso parte a un corso di formazione Blsd dell’Anpas che si è tenuto a Bellusco nei giorni scorsi, dedicato a comandi di Polizia locale e provinciale. La giornata formativa è stata seguita da un esame sostenuto con esito positivo da entrambi.

Nel giro di un mese, con la consegna della certificazione, la pattuglia monterà servizio con il defibrillatore in auto. Il defibrillatore era già in possesso del Comando ma ora l’apparecchiatura verrà installata sull’auto di servizio.

“Questa abilitazione – ha commentato il comandante Maurizio Carpanelli- offre ai cittadini una sicurezza in più e la garanzia di un intervento praticamente immediato in caso di arresto cardiaco, quando pochi istanti possono fare la differenza tra la vita e la morte”.

Oltre al defibrillatore della Polizia Locale a Villasanta sono presenti altri tre apparecchi nelle palestre delle scuole Oggioni, Villa e Fermi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi