04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Varedo, anziana minacciata e aggredita in casa per pochi spiccioli

Varedo, anziana minacciata e aggredita in casa per pochi spiccioli

22 Febbraio 2019

Ha aperto la porta della sua casa, fidandosi di una ragazza giovane che suonava al campanello: alla fine è stata aggredita ed è finita in ospedale.

Vittima, una donna di 87 anni, residente a Varedo. Proprio nella sua casa di via Colombi è successo il fatto, domenica 17 febbraio. Intorno alle 22.30, una ragazza ha bussato alla porta dell’anziana, che ingenuamente le ha aperto.

La giovane però aveva tutt’altro che buone intenzioni. Prima l’ha minacciata, poi l’ha spintonata per rubarle i soldi per la droga. Dopo essere riuscita a recuperare i pochi euro che l’anziana aveva in casa è scappata, mentre l’87enne, ferita e sotto shock, è stata accompagnata al Pronto soccorso, da dove è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni.

La vicenda è stata così denunciata ai carabinieri della stazione cittadina, che hanno avviato le indagini. Per prima cosa, hanno mostrato all’anziana un fascicolo fotografico con alcuni volti di persone già note alle forze dell’ordine, su cui la signora ha riconosciuto la ragazza che l’aveva aggredita: una 27enne già nota alle forze dell’ordine, senza fissa dimora, tossicodipendente e assidua frequentatrice della ex area Snia.

Quest’ultima è stata così denunciata, ma il suo fermo è stato possibile solo qualche giorno dopo: giovedì 21 febbraio, i militari hanno ricevuto una telefonata da un compro oro, che chiedeva aiuto per la presenza di persone sospette all’interno del negozio. Una volta recatisi sul posto, fuori dal locale, gli uomini dell’Arma si sono imbattuti proprio nella 27enne, che è stata quindi arrestata perché fortemente indiziata per le percosse inflitte all’anziana.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi