Attualità

Varedo, anziana minacciata e aggredita in casa per pochi spiccioli

Arrestata 27enne già nota alle forze dell’ordine, tossicodipendente e senza fissa dimora: l'ha aggredita per comprarsi la droga

truffe-anziani-web

Ha aperto la porta della sua casa, fidandosi di una ragazza giovane che suonava al campanello: alla fine è stata aggredita ed è finita in ospedale.

Vittima, una donna di 87 anni, residente a Varedo. Proprio nella sua casa di via Colombi è successo il fatto, domenica 17 febbraio. Intorno alle 22.30, una ragazza ha bussato alla porta dell’anziana, che ingenuamente le ha aperto.

La giovane però aveva tutt’altro che buone intenzioni. Prima l’ha minacciata, poi l’ha spintonata per rubarle i soldi per la droga. Dopo essere riuscita a recuperare i pochi euro che l’anziana aveva in casa è scappata, mentre l’87enne, ferita e sotto shock, è stata accompagnata al Pronto soccorso, da dove è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni.

La vicenda è stata così denunciata ai carabinieri della stazione cittadina, che hanno avviato le indagini. Per prima cosa, hanno mostrato all’anziana un fascicolo fotografico con alcuni volti di persone già note alle forze dell’ordine, su cui la signora ha riconosciuto la ragazza che l’aveva aggredita: una 27enne già nota alle forze dell’ordine, senza fissa dimora, tossicodipendente e assidua frequentatrice della ex area Snia.

Quest’ultima è stata così denunciata, ma il suo fermo è stato possibile solo qualche giorno dopo: giovedì 21 febbraio, i militari hanno ricevuto una telefonata da un compro oro, che chiedeva aiuto per la presenza di persone sospette all’interno del negozio. Una volta recatisi sul posto, fuori dal locale, gli uomini dell’Arma si sono imbattuti proprio nella 27enne, che è stata quindi arrestata perché fortemente indiziata per le percosse inflitte all’anziana.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni