25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Under Ice 2019: immersione da brivido per gli altleti brianzoli di DDI Italy

Under Ice 2019: immersione da brivido per gli altleti brianzoli di DDI Italy

2 Febbraio 2019

Si chiama “Under Ice 2019” ed è una manifestazione letteralmente da “brivido”. Per la prima volta anche il team di DDI Italy, organizzazione no profit rivolta alla promozione e all’educazione alla subacquea per persone con disabilità con sede a Monza, in via Correggio, sarà presente il 2 e il 3 febbraio nel lago di Lavarone (TN).

Una splendida cornice per la sesta edizione dello stage di immersioni sotto i ghiacci, organizzato dall’Ente Nazionale di Promozione Sportiva e Sociale riconosciuto dal CONI, Opes Italia. Due giorni di intense emozioni, affascinati immersioni e seminari di illustri ospiti: i medici iperbarici del DAN Research, il Nucleo Carabinieri Subacquei e i Sommozzatori della Polizia di Stato.

Domenica 3 febbraio, insieme a subacquei con disabilità diverse, il gruppo DDI si immergerà sotto la coltre ghiacciata del Lago di Lavarone grazie ad una buca a loro dedicata.

Tra gli atleti che si stanno preparando all’emozionante esperienza anche diversi talenti “made in Brianza”. Ad esempio Alessandra, 27enne milanese, che si allena presso la struttura sportiva di Monza.

“Tende riscaldate ci attenderanno per cambiarci. L’assistenza sarà tenuta dai Nucleo Carabinieri Subacquei e dal Nucleo Sommozzatori della Polizia di Stato.  Accanto a noi i ricercatori del DAN Research saranno presente con un laboratorio avanzato allestito in una zona antistante il luogo delle immersioni, riscaldato e confortevole, per raccogliere più dati possibili” spiega DDI.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi