25 Maggio 2019 Segnala una notizia
Teatro Binario 7: il pubblico della rassegna "Terra" in aumento

Teatro Binario 7: il pubblico della rassegna “Terra” in aumento

14 Febbraio 2019

Il pubblico aumenta e l’età media delle persone che decidono di dedicare una serata alla musica si sta abbassando anno dopo anno. Giunto al quinto anno di gestione della rassegna musicale “Terra” al Binario 7 di Monza, Rachel O’ Brien, direttore artistico dell’associazione Equivoci Musicali che organizza i concerti, tira le somme. E le somme sono positive.

“La stagione, anche quest’anno sta andando molto bene– ha spiegato Rachel O’ Brien-. I numeri sono in crescita e ogni concerto ha un pubblico composto da circa 200 persone“. Gli abbonati sono una cinquantina. “L’età media si sta abbassando e sono sempre di più le coppie sui 40-45 anni che comprano un biglietto per assistere ai nostri spettacoli. Gli under 30 invece – ha commentato il direttore artistico di Equivoci Musicali- sono un po’ più difficili da coinvolgere perché per la maggior parte dei casi frequentano teatri e locali a Milano come il Blue Note”.

Un ampliamento del pubblico dovuto soprattutto all’offerta culturale che la rassegna Terra ha, anno dopo anno, modificato e ampliato. “La proposta dei concerti abbraccia diversi stili musicali che vanno dalla musica classica al jazz fino al blues, per poter coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Il 4 maggio, addirittura – ha annunciato Rachel o’ Brien- abbiamo messo in calendario uno spettacolo di danza. Speriamo che il pubblico sia entusiasta come noi della proposta di altissimo livello che abbiamo organizzato”.

Sul palco del Binario 7 si terrà infatti un balletto a cura di Performing Danza, diretta da Stefania Curtoni. Sabato 23 febbraio è invece in programma “Babele” suoni dell’est, canti dell’ovest”, una serata all’insegna della musica balcanica.

L’associazione Equivoci musicali, oltre che a Monza, in questo momento sta seguendo anche altre rassegne sul territorio come la stagione “Palazzo Marino in Musica” a Milano e il Festival di musica antica a Villa Citta di Lainate.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Monza, deceduta donna investita sulle strisce pedonali in via Cavallotti

Lo scontro è avvenuto con un autocarro guidato da un uomo di 64 anni di Vedano

Arcorese tenta di salvare un uomo, ma muore per le ustioni

Rimasto gravemente ustionato, Martino Iacino, il 55 enne di Arcore, è morto nelle scorse ore a causa di complicazioni per le gravi ustioni sul 90% del corpo.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre, street food, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

L’azienda Lampre cerca dipendenti per diverse mansioni

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.