20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Teatro Binario 7: il pubblico della rassegna "Terra" in aumento

Teatro Binario 7: il pubblico della rassegna “Terra” in aumento

14 Febbraio 2019

Il pubblico aumenta e l’età media delle persone che decidono di dedicare una serata alla musica si sta abbassando anno dopo anno. Giunto al quinto anno di gestione della rassegna musicale “Terra” al Binario 7 di Monza, Rachel O’ Brien, direttore artistico dell’associazione Equivoci Musicali che organizza i concerti, tira le somme. E le somme sono positive.

“La stagione, anche quest’anno sta andando molto bene– ha spiegato Rachel O’ Brien-. I numeri sono in crescita e ogni concerto ha un pubblico composto da circa 200 persone“. Gli abbonati sono una cinquantina. “L’età media si sta abbassando e sono sempre di più le coppie sui 40-45 anni che comprano un biglietto per assistere ai nostri spettacoli. Gli under 30 invece – ha commentato il direttore artistico di Equivoci Musicali- sono un po’ più difficili da coinvolgere perché per la maggior parte dei casi frequentano teatri e locali a Milano come il Blue Note”.

Un ampliamento del pubblico dovuto soprattutto all’offerta culturale che la rassegna Terra ha, anno dopo anno, modificato e ampliato. “La proposta dei concerti abbraccia diversi stili musicali che vanno dalla musica classica al jazz fino al blues, per poter coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Il 4 maggio, addirittura – ha annunciato Rachel o’ Brien- abbiamo messo in calendario uno spettacolo di danza. Speriamo che il pubblico sia entusiasta come noi della proposta di altissimo livello che abbiamo organizzato”.

Sul palco del Binario 7 si terrà infatti un balletto a cura di Performing Danza, diretta da Stefania Curtoni. Sabato 23 febbraio è invece in programma “Babele” suoni dell’est, canti dell’ovest”, una serata all’insegna della musica balcanica.

L’associazione Equivoci musicali, oltre che a Monza, in questo momento sta seguendo anche altre rassegne sul territorio come la stagione “Palazzo Marino in Musica” a Milano e il Festival di musica antica a Villa Citta di Lainate.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!