18 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Dall'Isa di Monza ad inviato di guerra, Gabriele Micalizzi ferito in Siria

Dall’Isa di Monza ad inviato di guerra, Gabriele Micalizzi ferito in Siria

12 Febbraio 2019

Ha studiato all’Isa di Monza Gabriele Micalizzi, il fotoreporter di 34 anni rimasto ferito in Siria, dove si trovava per documentare l’offensiva curdo-araba contro l’Isis.

Colpito dalla scheggia di un razzo alla testa e al volto nella zona di Dayr az Zor, dove centinaia di miliziani dell’Isis si oppongono all’avanzata delle forze filo-Usa e curdo-arabe, determinate a spazzare via lo Stato islamico dal Paese.

Il 34enne non sarebbe in pericolo di vita. Micalizzi, padre di due bambini, ha svolto nella sua carriera diversi reportage di guerra da ogni parte del mondo, pubblicando le proprie foto su giornali come il New York Times, New Yorker, Wall Street Journal, Espresso, Repubblica, Internazionale e Corriere Della Sera. Tre anni fa ha vinto il Master of Photography di Sky e fa parte del collettivo Cesura Lab.

Secondo le ultime informazioni, potrebbe essere rimpatriato già nelle prossime 48 ore.

ex studente dell’allora istituto d’arte della Villa Reale, oggi liceo artistico Nanni Valentini

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Seregno: in classe con maschere bianche per conoscere meglio l’autismo

Un esperimento sociale per comprendere meglio il disturbo dello spettro autistico: ecco cosa hanno organizzato al Liceo Parini di Seregno

Saranno Dance Festival, la danza dell’Accademia Musicale Marziali è vincente

La sezione danza dell’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso è ancora vincente anche al Saronno Dance Festival della scorsa domenica 10 febbraio.

Fumano sul pullman, l’autista interviene e loro lo prendono a pugni

L'uomo, un 49enne residente in città, è stato soccorso e portato in ospedale in codice giallo. Si cercano i due aggressori

Striscione di San Valentino ad Alassio, l’autore è un vimercatese

L'amministrazione ha avviato le necessarie procedure per evitare di dover "sanzionare" il gesto d'amore.

EquiVoci Musicali: al Binario 7 di Monza la musica di Jorge Andrés Bosso

Sul palco, sabato 23 febbraio alle ore 21.00, il celebre musicista argentino con l’ensemble BossoConcept.