17 Luglio 2019 Segnala una notizia
Dall'Isa di Monza ad inviato di guerra, Gabriele Micalizzi ferito in Siria

Dall’Isa di Monza ad inviato di guerra, Gabriele Micalizzi ferito in Siria

12 Febbraio 2019

Ha studiato all’Isa di Monza Gabriele Micalizzi, il fotoreporter di 34 anni rimasto ferito in Siria, dove si trovava per documentare l’offensiva curdo-araba contro l’Isis.

Colpito dalla scheggia di un razzo alla testa e al volto nella zona di Dayr az Zor, dove centinaia di miliziani dell’Isis si oppongono all’avanzata delle forze filo-Usa e curdo-arabe, determinate a spazzare via lo Stato islamico dal Paese.

Il 34enne non sarebbe in pericolo di vita. Micalizzi, padre di due bambini, ha svolto nella sua carriera diversi reportage di guerra da ogni parte del mondo, pubblicando le proprie foto su giornali come il New York Times, New Yorker, Wall Street Journal, Espresso, Repubblica, Internazionale e Corriere Della Sera. Tre anni fa ha vinto il Master of Photography di Sky e fa parte del collettivo Cesura Lab.

Secondo le ultime informazioni, potrebbe essere rimpatriato già nelle prossime 48 ore.

ex studente dell’allora istituto d’arte della Villa Reale, oggi liceo artistico Nanni Valentini

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Seveso, sindaco irremovibile: le soluzioni per la “Toti” restano due

E nessuna comprende i moduli prefabbricati auspicati dai genitori: dopo il consiglio comunale aperto dello scorso 11 luglio le soluzioni possibili restano sempre quelle: oratorio di Baruccana o scuola media "Da Vinci".

ENI assume 50 diplomati e laureati

La ricerca è rivolta a persone dinamiche e determinate da impiegare come addetti a varie mansioni.

Cogliate, la Trudi diventa brianzola grazie all’acquisizione di Giochi Preziosi

Trudi produce e distribuisce anche i giocattoli in legno a marchio Sevi

Il Monza Calcio ospite a Villa Gernetto: Silvio Berlusconi vuole la serie A

Il Calcio Monza approda in villa Gernetto per parlare del suo futuro assieme al patron Silvio Berlusconi e a tutto lo staff dirigenziale

Villa Gernetto, Berlusconi dà lezione al suo Monza

Chissà che Berlusconi non abbia in mente sia di portare il calcio Monza in serie A  sia di riportare Forza Italia alle percentuali di voto in un tempo...