17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Seregno, dal Comune un "baby-kit" per tutti i nuovi nati del 2019

Seregno, dal Comune un “baby-kit” per tutti i nuovi nati del 2019

4 Febbraio 2019

Un messaggio di auguri per i seregnesi che sono nati o nasceranno nel 2019. E’ un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale, che vuole essere, nella sua semplicità, un segno di attenzione verso le famiglie. Il messaggio di auguri, grazie alla generosa sponsorizzazione delle Farmacie di Seregno, sarà accompagnato dall’omaggio di un “Kit Bimbi”, una selezione di prodotti per la prima infanzia raccolti in una borsa appositamente realizzata per l’iniziativa.

Insieme al Kit, verrà consegnato anche un piccolo opuscolo, anche questo realizzato per l’occasione, con una informativa volta a promuovere l’allattamento al seno dei neonati.

COSA CONTIENE?

Nel kit le mamme troveranno: latte multiuso, una confezione di salviettine detersione seno, una confezione di coppette assorbilatte, un succhietto micro 0-2 mesi, una confezione di salviettine per il cambio, un pacco di quattro pannolini taglia 2, un tubetto di pasta per il cambio, un flaconcino di liquido dermotergente, buoni sconto per un tiralatte e per un cuscino da allattamento.

ATTENZIONE AL MONDO DELL’INFANZIA

Laura Capelli, assessore alle Politiche Sociali: “Riteniamo che l’attenzione al mondo dell’infanzia, e quindi a una serie di bisogni che gravitano intorno a una nuova vita e alle persone che se ne prendono cura, sia anche un dovere istituzionale e non semplicemente una manifestazione di sensibilità e di empatia. Una società che non aiuta e non ascolta i propri bambini è una società senza prospettive e senza sorriso. Una società che sa guardare con amore, attenzione e rispetto ai diritti dell’infanzia e della famiglia saprà essere più giusta, più vera, più umana”.

IL CONTRIBUTO DELLE FARMACIE

“Vorrei ringraziare le Farmacie di Seregno per la disponibilità e la generosità che hanno mostrato affiancandoci in questa iniziativa – spiega il sindaco Alberto Rossi-. Ancora una volta hanno confermato in modo fattivo e concreto il proprio ruolo di presidio sanitario e sociale sul territorio”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!