31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Serata storta per i nostri Diavoli che dopo quindici vittorie scivolano sul campo di Bolzano

Serata storta per i nostri Diavoli che dopo quindici vittorie scivolano sul campo di Bolzano

25 Febbraio 2019

Serata storta per i nostri Diavoli che dopo quindici vittorie, undici consecutive, scivolano sul campo di Bolzano che chiude la 17^ giornata di Campionato con un netto 3-0 ai danni dei rosanero.
Pochi alibi contro un avversario che invece ha saputo giocarsi al meglio tutte le sue carte contro dei Diavoli poco lucidi e reattivi, tallone d’Achille in tutti e tre set finiti con minimo scarto tra le due formazioni.

Sarebbe bastato poco più per poter dare un colore diverso a questa nera trasferta altoatesina ed invece agli atti resterà scritto di un Bolzano che è riuscito laddove nessun altro avversario si è spinto nelle diciassette giornate gioca- te: battere i Diavoli senza lasciar punti sul campo.

Per i Diavoli partono Santambrogio- Cafulli sulla diagonale palleggio-opposto, Fumero e Cariati al centro, Morato e Meneghello di banda, Raffa Libero.

Bolzano si mostra subito tiranno ed apre il primo parziale sul 5-1 sfoggiando battuta e muro davvero efficaci. Ancora indugi in ripresa per il team Diavoli, sotto di 5 punti sul 10-5. Duri a morire i rosanero che con mani out di Cafulli ed un attacco out di Zanettin si mettono a -2, uno scarto che fa proseguire il set punto a punto fino al 17 pari quando ancora un Bolzano generoso regala il vantaggio ai Diavoli (17-19). Mancano di accortezza ora i Diavoli ed in un ba- leno i padroni di casa ritrovano il controllo sul 22-21. Di nuovo in pari sul 22 quando Raffa alza a Cafulli che finalizza il punto ma Zanettin saetta la diagonale del 23-22 ed Held chiude con ace sul 25-22 il primo set.

Dentro Piazza e Meneghello di banda in questo infinito secondo set dove è buona la partenza dei Diavoli con Cafulli e Cariati che tengono il passo di un Bolzano più docile (6-5, 10-8, 14-13). Il primo spunto per allungare i casalinghi lo trovano sul 18-15 ma Cafulli, Santambrogio e Mandis tengon botta ed è con l’ace del capitano che si arriva al 21-21. Bolzano chiama tempo ma i Diavoli riprendono fiato e si giocano bene la carta Cafulli che in attacco e al ser- vizio produce il 22-23. É questione di nervi da tener ben saldi questo finale di set che non trova l’epilogo dopo il 24-23 pro Bolzano con i Diavoli che si giocano la palla set sul 24-25, la prima di tre incautamente sprecate. Cafulli, Mandis e Meneghello spingono la squadra alla chiusura del parziale (26-27, 27-28) ma è Zanettin a guastare la festa di un finale di set emozionante quando stacca il 31-29 che porta Bolzano avanti di 2 set.

Ultima chance di riaprire la gara per i Diavoli in questo terzo set che vede i rosanero tenere in pari il punteggio fino all’11, a cui si arriva con un bel break messo in piedi da Cafulli e Piazza, tre punti per l’attaccante rosanero dal 10-8 all’11 pari. Bolzano ferma il gioco e al rientro mette la freccia dopo il pallonetto spinto di Meneghello (14-14) per por- tarsi a +3 sul 18-15. Cafulli va dritto al sodo e segna il 20-18, 20-19 col primo tempo di Fumero. Cariarti fa altrettanto ma dopo il pallonetto di Cafulli (23-22) i Diavoli perdono colore ed iniziano a vedere tutto nero quando sul 25-23 si fa realtà il primo netto stop della stagione sul campo di Bolzano.

Le dichiarazioni di coach Durand: “Siamo incappati sicuramente in una serata storta; non siamo riusciti ad essere incisivi in fase break, che è invece il nostro punto di forza, abbiamo murato poco e siamo stati poco efficaci in fase di ricostruzione. Abbiamo perso tutti i set ai vantaggi ma ci è mancato il carattere per chiuderli a nostro favore come era successo a Verona. Bolzano ha disputato una bella partita, mettendo in campo tutte le qualità che sapevamo avere. Nell’arco di un campionato ci sta una serata storta; ora dobbiamo recuperare l’entusiasmo ed in questo siamo fortu- nati perché ci aspetta subito una bella partita contro Trento per superare lo scivolone di sabato”.

La 18° giornata del campionato di Serie B andrà in scena al PalaKennedy sabato 2 marzo alle ore 21 quando prenderà vita la sfida al vertice del girone B Diavoli vs. Trentino Volley.

TABELLINO

DIAVOLI ROSA: Santambrogio 1, Meneghello 8, Cariati 2, Cafulli 24, Morato, Piazza 5, Fumero 2, Biffi, Mandis 2, Raffa L NE: Barsi, Maiocchi, Battagliarin
All. Danilo Durand, Moreno Traviglia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi