29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Sanità digitale: ospedale di Vimercate tra gli unici visitati dalla Deloitte

Sanità digitale: ospedale di Vimercate tra gli unici visitati dalla Deloitte

25 Febbraio 2019

Un’autorevole delegazione internazionale della Deloitte è stata ospite, settimana scorsa dell’ospedale di Vimercate. La Deloitte è tra le prime quattro aziende al mondo di servizi di consulenza e revisione, particolarmente impegnata nel campo della consulenza informatica in ambito sanitario.

Obiettivo della visita? “Conoscere il livello di digitalizzazione della nostra struttura ospedaliera – spiega Giovanni Delgrossi, Direttore dei Sistemi Informativi dell’ASST di Vimercate – con un sopralluogo presso alcuni reparti del Presidio”.

Alla delegazione ha dato il benvenuto il Direttore Generale Nunzio Del Sorbo (“siamo onorati della visita – ha detto- una presenza che conferma il ruolo di leadership dell’Ospedale di Vimercate nell’introduzione delle tecnologie informatiche in ambiente sanitario”), affiancato oltre che da Delgrossi, dal Direttore Sanitario Giovanni Monza, dal Direttore Socio Sanitario Guido Grignaffini, da Milena Caglio, Direttore Medico di Presidio, e Maria Adele Fumagalli, Responsabile del SITR, il servizio infermieristico tecnico riabilitativo ospedaliero.

Nella presentazione alla Deloitte è stata richiamata l’iniziativa della Cartella Clinica Elettronica, avviata a Vimercate, primo ospedale in Lombardia, nel 2008, e il complesso delle innovazioni digitali introdotte nel corso degli ultimi anni nell’organizzazione ospedaliera.

Lo scopo della Deloitte che ha scelto di visitare in Italia esclusivamente l’ospedale di Vimercate e l’Istituto Humanitas di Milano, è quello di predisporre un report internazionale, che sarà successivamente pubblicato, sulla sanità digitale.

“Il report – aggiunge Delgrossi- vuole verificare lo stato attuale della trasformazione digitale nel settore sanitario in Europa, analizzare le problematiche principali che rallentano l’innovazione tecnologica o ne limitano il potenziale, identificare le migliori soluzioni in ambito sanitario che offrono un esempio da seguire”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi