18 Novembre 2019 Segnala una notizia
Sampietrina: ai vertici nel trampolino elastico. Bene la ginnastica femminile

Sampietrina: ai vertici nel trampolino elastico. Bene la ginnastica femminile

5 Febbraio 2019

Inteso fine settimana di gare per gli atleti della società brianzola Sampietrina schierati rispettivamente per la sezione trampolino elastico a Torino per prima prova interregionale mentre per la ginnastica artistica femminile a Mortara per la prima gara del campionato Gold Allieve Fgi.

Numerosi le soddisfazioni e i podi conquistati a Torino nel trampolino: nella categoria allieve femminile per la 2^ fascia Roberta Radaelli si classifica al 12° posto mentre Isabella Arienti al sesto. Le ragazze commettono qualche errore di troppo e quindi si devono accontentare di questi piazzamenti. Margherita Corbetta, nonostante una caduta, si piazza in quinta posizione mentre Angela Radaelli in quarta.
Per la categoria allievi 2^ fascia Matteo Longoni, con qualche errore di troppo, ottiene il nono posto mentre Jacopo Silvaroli il quarto, ai piedi del podio.

Se le soddisfazioni dalla gara individuale tardano ad arrivare nel sincro i ragazzi conquistano posizioni di rilievo. Nella sezione femminile la coppia Angela e Roberta Radaelli si classificano al terzo posto mentre al primo posto la coppia Margherita Corbetta e Isabella Arienti. Nella sezione maschile si classifica al 3° posto la coppia Matteo Longoni e Jacopo Silvaroli.
Nella categoria Junior Aurora Prata ottiene il sesto posto mentre Giulia Menaspà, nella sua categoria il quarto. Anche nella categoria junior la Sampietrina conquista il terzo gradino del podio con la coppia Aurora Prata e Giulia Menaspà. Buona anche la prestazione di Manuel Claudio, ginnasta dell’artistica Brescia in prestito alla nostra società, che piazza al secondo posto nella categoria junior.

Soddisfatti gli allenatori Ramona Rimoldi, Alessandro Valtorta, Svetlana Soboleva e Martina Croce che impegneranno tutte le loro forze al fine di migliorare le prestazioni individuali per far in modo che i loro ginnasti possano finalmente conquistare il podio come già avviene nel syncoro. Ai ginnasti del trampolino i complimenti da tutto lo staff.

 

Nello stesso fine settimana in gara, sabato 2 febbraio a Mortara, anche la sezione ginnastica agonistica femminile. Due le ginnaste Sampietrina, Alessia Somaschini e Camilla Matacena, che hanno preso parte alla prima prova del campionato Gold allieve 1 Fgi.

Le giovanissime ginnaste si sono presentate in campo gara cariche ma anche un pò agitate, come giusto che sia, per questo giorno tanto atteso. A tranquillizzarle l’allenatrice Cecilia Biazzi che con la sua dolcezza ha rassicurato le ginnaste e le ha dolcemente accompagnate in questo esordio. Ben 44 le ginnaste in campo a contendersi il pass per la qualificazione alla zona tecnica. Alessia e Camilla si sono comportate molto bene, non hanno fatto cadute ma solo qualche imprecisione. Per questo hanno dimostrato di avere ampi margini di miglioramento per la prossima gara in programma il 2, 3 marzo ad Arcore.

Al termine della competizione Alessia si è classificata al 22° posto mente Camilla al 26° posto. 

Felicissima di questo risultato l’allenatrice Cecilia. Ad Alessia e Camilla i complimenti da parte di tutta la società capitanato dal Presidente Michele Quarto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il cassiere contro “Il Gigante” di Villasanta: lo sciopero è iniziato

Le richieste del cassiere: "chiedo l'estensione del contratto integrativo di Gigante a tutti i lavoratori Rialto, l'adeguamento del salario a 10 euro netti orari e che il lavoro festivo e domenicale sia facoltativo".

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Monza, città per i bambini: Comune in prima linea per i diritti dei più piccoli

In programma nel fine settimana tantissimi laboratori e workshop per bambini e ragazzi.

Villasanta sciopero del cassiere, il Gigante: “noi applichiamo il Contratto nazionale”

Domenica 17 novembre il 25enne inizierà lo sciopero e nel pomeriggio sarà davanti all'ingresso del supermercato in segno di protesta.